bonifacio_2210

Draco Racing segna il miglior tempo nel primo giorno di test a Jerez

Draco Racing si è imposta come assoluta protagonista nella prima giornata di test collettivi post-stagione che la Formula Renault 3.5 ha disputato sul tracciato di Jerez de la Frontera. A sole 48 ore dalla chiusura di stagione 2014, il brasiliano Pietro Fantin ha continuato la sua avventura, venendo affiancato in questa occasione dal connazionale Bruno Bonifacio. Pietro ha ottenuto nella mattinata il tempo di 1’17”915 che gli ha permesso di mantenere la prima posizione anche a fine giornata, completando un totale di 58 tornate. Buono anche il debutto di Bonifacio, che era alla sua prima presa di contatto con la Dallara utilizzata nella Formula Renault 3.5 della World Series.
Pietro Fantin (#5) AM: P1 – PM: P11

“Sono molto contento del risultato che abbiamo ottenuto. Questa mattina non solo siamo stati i più veloci, ma abbiamo registrato il miglior tempo montando un solo set di pneumatici nuovi, contro i due della maggior parte dei nostri avversari. Quello che però mi fa sorridere alla fine di questo giorno sono i passi in avanti ottenuti perché abbiamo in parte risolto i problemi che avevamo in gara. Riducendo il sottosterzo, siamo anche stati in grado di ridurre il degrado prestazionale degli pneumatici, e la vettura è divenuta ancora più costante nel corso della giornata”.
Bruno Bonifacio (#6) AM: P13 – PM: P17

“Questa è la prima volta che guido una vettura così potente. Il salto dalla Formula Renault 2000 è stato molto grande, ma non mi ha trovato impreparato. Fisicamente è dura, ma non sono stanco. Mi sono trovato molto bene nelle interazioni con il team, sono tutti molti professionali e cercherò di adattarmi nel secondo giorno al loro metodo di lavoro. La cosa di cui ho bisogno maggiormente è prendere più confidenza possibile con la vettura”.