camaro_2110

LA CHEVROLET CAMARO SARENI GT3 DEL SOLARIS MOTORSPORT DEBUTTA NEL GT

Sarà Francesco Sini, recente vincitore dell’Euro V8 Series, in coppia con il ceco Tomas Enge a portarla in pista nell’ultimo round della stagione 2014. Si sta avvicinando l’appuntamento di Monza, in programma nel prossimo week end, in occasione del quale verranno assegnati i titoli GT3 e GT Cup della 12^ edizione del Campionato italiano Gran Turismo.

L’evento brianzolo sarà arricchito dalla presenza di un campione europeo, Francesco Sini, vincitore due settimane fa dell’Euro V8 Series, che sarà al via dell’ultimo round stagionale con i colori del Solaris Motorsport. Il pilota abruzzese debutterà nella serie italiana in coppia con il ceco Thomas Enge, al volante della Chevrolet Camaro GT3 preparata dalla SaReNi, struttura del Reiter Engineering esclusivamente dedicata allo sviluppo di questa vettura.

“Sono davvero felice di fare il mio esordio nel Campionato Italiano Gran Turismo – commenta il pilota abruzzese – al termine di questa splendida stagione che mi ha visto cogliere il titolo nell’Euro V8 Series. Lo scopo è affacciarci alla serie tricolore anche in ottica 2015 per verificare la potenzialità della vettura e suscitare interesse verso la Camaro SaReNi, già presente quest’anno nell’ADAC tedesco. In pista a Monza mi ritroverò lo squadrone Audi, che ho battuto nel V8 Series, ma nel tricolore GT sarà tutta un’altra cosa.”