Schepisi_2010

GRANDE SUCCESSO PER IL 1° SPRINT SHOW CITTA’ DI OLIVERI

Una giornata di vero sport con i motori protagonisti quella che ha visto come primo attore la piccola e ridente cittadina di Oliveri in provincia di Messina lo scorso 19 Ottobre.
Organizzatori della giornata la Palatinus Motorsport in stretta collaborazione con i promotori dell’evento ovvero la Bellini Racing Team che ha la propria sede nel comune di Oliveri ed è diretta dai due piloti, padre e figlio, Salvatore e Giuseppe Bellini.
Sul circuito cittadino ricavato nel centro del paese di Oliveri si sono sfidati 32 vetture alcune con navigatore a seguito altri con un solo pilota, ha far segnare il miglior tempo e di conseguenza ad aggiudicarsi la manifestazione è stato il padrone di casa Salvatore Bellini portacolori della Scuderia S.G.B. Rallye e patron, come già detto, della Bellini Racing Team che a bordo della sua Radical Prosport ha regalato spettacolo al numeroso pubblico presente lungo il percorso. Secondo assoluto Antonino Margareci e la sua Fiat 127 di gruppo Speciale seguito al terzo posto assoluto dal sempre veloce pilota di San Piero Patti Luca Ferro a bordo della sua Renault 5 Gtturbo con i colori della Nebrosport.
Quarto posto assoluto per Alfredo Giamboi e la sua Fiat X1/9, seguito al quinto posto assoluto e primo di classe dall’altro padrone di casa Giuseppe Bellini a bordo della sua fida Fiat 126 motorizzata suzuki. Sesto posto assoluto per Mario Radici su Renault Clio Williams, seguito al settimo da Ivan Vercelli su Renault Clio R3C, ottavo posto per Antonino Foti su Peugeot 106 gruppo GTI2 e nono posto per Angelica Giamboi velocissima a bordo della su Fiat X1/9.
Combattute tutte le classi, da segnalare la prova del giovane Valerio Rizzo decimo assoluto e primo di classe A6 a bordo di una Peugeot 106 Rally navigato da Giuseppe Ragno.
Senza storia la classe N1 che ha visto, come spesso accade, protagonista il forte pilota di San Piero Patti Alessandro Tricoli per l’occasione navigato dal cognato Gianluca Di Dio Masa sempre a bordo della sua Peugeot 106 Rally. Da segnalare l’ottima gara del giovanissimo Kevin Schepisi con alle note l’esordiente Bartolo Truglio entrambi provenienti dalla Scuola Rally SGB che a bordo della piccola Fiat 500 Racing Start si sono aggiudicati il gruppo RS1. Primo di classe RS3 per Angelo Candido in coppia con Enrico Falsetti al via a bordo di una Peugeot 106 Racing Start seguiti al secondo posto da Giuseppe Monforte in coppia con e al terzo posto dal debuttante assoluto Gabriele Giuttari entrambi su identica vettura.
Degno di nota anche il terzo posto di classe N3 da parte di Antonio Nania a bordo di una Renault Clio Williams e il secondo posto in classe P1 dell’altra donna in gara Katia Di Dio a bordo di una Fiat 127.
Molto soddisfatto Giuseppe Bellini, uno degli ideatori dell’evento: “ringrazio l’amministrazione comunale e principalmente il Sindaco Michele Pino, l’assessore Franca Iarrera che hanno subito sposato il mio progetto e tutti i ragazzi che hanno collaborato alla buona riuscita”.

Ufficio Stampa
Bellini Racing Team