podioComo_1910

A-STYLE TEAM: STREPITOSO SUCCESSO DI SOSSELLA AL RALLY DI COMO

Il pilota vicentino si aggiudica la vittoria nell’ultimo appuntamento del CIWrc chiudendo secondo di campionato. Como porta bene a Sossella: secondo stagionale dopo la Barelli Ronde. Buon debutto dello svizzero Burri in classe R5: 12° assoluto con la Fiesta dell’A-Style Team.

Ancora una volta un rally comasco porta la firma dell’A-Style Team e di Manuel Sossella. Il pilota vicentino, dopo il successo alla Barelli Ronde di fine agosto, si è imposto anche nell’ultimo rally del Campionato Italiano Wrc. Si tratta di una vittoria di prestigio perché ottenuta su strade difficili e contro avversari di rango per di più grandi conoscitori delle prove speciali lariane. Oltre agli abituali frequentatori del CIWrc infatti, Manuel Sossella ed il navigatore luinese Gabriele Falzone, se la sono dovuta vedere contro molti altri pretendenti che si sono resi protagonisti, tra l’altro, dell’Irc Cup Pirelli 2014.

Al termine delle sei prove speciali, Sossella-Falzone , sulla Ford Fiesta WRC 1600cc. sono riusciti a prevalere per 1”8 su Re-Bariani e 8”0 su Fontana-Arena.

“Siamo molto contenti per aver ottenuto questa vittoria assoluta- racconta il pilota della scuderia Smart Communication- perché siamo stati protagonisti di un rally combattutissimo e ricco di avversari di valore: Re, Fontana, Silva, Porro e gli altri sono piloti di comprovata qualità e per giunta locali e quindi sicuramente più avvezzi alle prove disputate. Io e Falzone siamo al settimo cielo e non dobbiamo rimproverarci nulla per il Campionato che abbiamo comunque concluso in seconda posizione.”

Con le assenze di Signor, Bianco e Miele, il bresciano Pedersoli, rivale di Sossella, ha potuto fregiarsi del titolo pur conducendo una gara accorta senza mai impensierire il vicentino dell’A-Style Team.

“Tracciando un bilancio stagionale devo fare assolutamente dei ringraziamenti- ha proseguito Sossella: in primis la mia famiglia che mi appoggia pienamente in questo sport e mi consente di presenziare ad un campionato così impegnativo. Poi all’A-Style Team che da due anni crede in me e mi ha dato la possibilità di giocarmi il titolo con una vettura sempre al top. Fondamentale anche il pool dei miei sponsor senza il quale non potrei concretizzare questa mia passione e Walter Nicola che mi ha affiancato fino a quest’estate e che continua a seguirmi. Infine voglio fare una dedica speciale a Fiorenzo, un mio caro amico nonché grande tifoso prematuramente scomparso pochi giorni orsono: questa vittoria va tutta a lui.”

La festa dell’A-Style Team prosegue con gli ottimi riscontri dell’elvetico Olivier Burri in gara, col transalpino Ferrero, su Ford Fiesta R5 scudata dalla VS Corse. In gara per testare la vettura in vista del Rally du Valais, gara del Campionato Europeo che si disputerà sugli asfalti svizzeri durante il prossimo fine settimana, Burri ha dedicato la gara lariana all’utilizzo di diverse conformazioni della vettura testando assetti differenti tra la prima e la seconda parte di gara. “Non siamo venuti qui per fare un risultato particolare bensì per testare per la prima volta la Fiesta R5 e le gomme FIA; le prove speciali inoltre erano molto particolari ed era impensabile di utilizzare i primi passaggi per poter andare subito all’attacco-dice il pilota elvetico. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro in ottica Vallese”

Non poteva mancare il commento di Fabio Butti, team principal della squadra lariana: “Questa è una vittoria che vale doppio perché è conseguita sulle strade “amiche” della nostra squadra visto che la sede è a Porlezza, nel cuore dell’Alto Lario. Manuel e Gabriele sono stati bravissimi perché sono riusciti a primeggiare contro avversari locali forti che non avevano altri obiettivi che non il successo. Per tutto l’A-Style Team è un risultato di rilievo perché pone un sigillo in una stagione che ci ha già visto primeggiare anche due volte in gare dell’Irc Cup l’altro campionato di rally nazionali su fondo asfaltato. Ora però non dobbiamo perdere la concentrazione perché il prossimo weekend Burri sarà in gara al Vallese, un rally di caratura internazionale nel quale lo scorso anno finì a podio. Da domani saremo già al lavoro per questo ennesimo appuntamento importante nel quale l’A-Style Team sarà chiamata a fornire il supporto tecnico alla MV Motorsport come già accaduto nelle gare del Wrc.”