ghiotto_1810

Tredicesimo posto per Luca Ghiotto in gara 1 della F.Renault 3.5 a Jerez

E’ stata una giornata molto impegnativa quella di Luca Ghiotto a Jerez. Il diciannovenne pilota vicentino si è schierato al via della prima sessione di qualifica e della prima gara previste nell’ambito del gran finale della World Series Renault 3.5 sul tracciato andaluso.

In qualifica, Luca si è trovato a fare i conti con un grande traffico, che l’ha rallentato nella sua ricerca di un giro veloce costringendolo ad accontentarsi dell’ottava fila. Poi, al via della corsa, ha evitato diversi contatti senza poter trarre vantaggio da una buona partenza. Passato un rivale nel corso del primo giro, Luca ha gestito le sue gomme su un tracciato che notoriamente offre poche chance di sorpasso, terminando tredicesimo.

Luca ed il team Draco torneranno in pista domani alle 9:30 per la prima qualifica, che sarà seguita da gara 1 alle 13:50.

Luca Ghiotto – Q1: P16 – R1: P13

“La partenza sembrava davvero un autoscontro. Forse anche a causa delle difficoltà che ci sono nel sorpasso, tutti si sono avventati verso la prima curva e ci sono stati diversi contatti che mi hanno impedito di recuperare terreno con una buona partenza. Il resto della gara è stato condizionato dalla grande usura delle gomme posteriori tipica di questa pista. E’ una situazione difficile da gestire quando tenti di recuperare, ma la macchina c’è. Speriamo di chiudere la stagione con un risultato positivo domani”.