Manuel Sossella, Gabriele Falzone (Ford Fiesta WRC #2, Smart Com

A-STYLE TEAM A COMO CON SOSSELLA E BURRI

Manuel Sossella proverà a strappare il titolo a Pedersoli sulle strade di casa del Team: con lui correrà Falzone. Olivier Burri intanto, si “scalderà” con la Fiesta R5 in vista del Vallese

Il fatidico giorno sta per arrivare. E’ ormai imminente lo start del Rally Trofeo Aci Como 2014, ultima gara del Campionato Italiano Wrc che sancirà il verdetto finale della stagione in corso. I portacolori dell’A-Style Team Manuel Sossella e Gabriele Falzone sono più che mai carichi e concentrati per provare a raggiungere un obiettivo che solo un paio di mesi fa sembrava impossibile: vincere il titolo.

Al via con una Ford Fiesta Wrc 1600 n.2, il pilota trevigiano ed il navigatore varesotto, si contenderanno il successo finale, tra gli altri, con i bresciani Pedersoli-Romano, attuali leader della serie asfaltata.

“Il buon risultato ottenuto a San Martino di Castrozza ci dà maggiore grinta per affrontare quest’ultimo scoglio stagionale- afferma il pilota veneto- e sono convinto che ce la giocheremo fino in fondo. I tempi di speciale delle ultime gare hanno detto che abbiamo il passo giusto; ora confidiamo nelle nostre capacità, nella grande preparazione del team e anche in un pizzico di fortuna che non guasta mai”. Tra le prove del rally comasco vi è anche la celebre Val Cavargna che Manuel Sossella ha già affrontato, vincendo, un mese e mezzo fa in occasione della Barelli Ronde.

Oltre a Sossella, il team di Porlezza schiera al via anche il forte equipaggio elvetico formato da Olivier Burri e Jean Jacques Ferrero che con la Ford Fiesta R5 cercheranno di ottenere un buon risultato facendo apprendistato in vista del loro obiettivo principe ovvero il Rally du Valais che, valevole per il Campionato Europeo, si svolgerà dal 22 al 25 ottobre prossimo. Già in altre occasioni il plurititolato pilota svizzero ha gareggiato con l’A-Style Team: in occasione del Rally di MonteCarlo dello scorso gennaio, il driver di Belprahon è stato tra gli assoluti protagonisti con la Ford Fiesta S2000. Al Rally Trofeo Aci Como Burri e Ferrero partiranno con il numero 16.

“Avere al via del rally di casa due piloti come Sossella e Burri è un motivo di grande orgoglio per la nostra squadra” spiega Fabio Butti di A-Style Team. “Manuel è l’unico pilota ancora in grado di contendere il titolo del CIWrc a Pedersoli e il suo è anche il nostro obiettivo: abbiamo lavorato molto per centrarlo e crediamo di avere le carte in regola anche se non sarà facile. Olivier è un pilota di caratura internazionale che ha esperienze importanti sulle strade di tutto il mondo e ci fa immenso piacere che il suo talento possa essere associato ancora una volta al nostro marchio.”