clio_1410

IL TEAM ESSECORSE A VALLELUNGA CON CRISTIAN RICCIARINI

Novità nel team Essecorse, per il sesto ed ultimo appuntamento della Clio Cup Italia 2014 in programma sulla pista di Vallelunga nel fine settimana del 25 e 26 ottobre, dove a raggiungere la squadra di Stefano Secci e Andrea Ferrario ci sarà il campione 2009 del monomarca della Fast Lane Promotion, Cristian Ricciarini.

Dopo avere ottenuto quest’anno tre vittorie con Simone Iacone (primo a Imola, Red Bull Ring e Adria), sui saliscendi del circuito capitolino la compagine emiliana punterà al “poker” di successi, affidando pertanto al veloce driver aretino la RS 1.6 turbo nella caratteristica livrea bianco-rossa.

“Abbiamo svolto un duro e meticoloso lavoro ed i risultati si sono visti. Per Vallelunga abbiamo deciso di puntare su Ricciarini, perché cercavamo un pilota valido e veloce. Potremo schierare Cristian sulla nostra vettura grazie alla disponibilità di Paolo Ansaloni della Composit Motorsport (squadra con cui lo stesso Ricciarini aveva già corso quest’anno in Austria e ancora ad Adria, ndr), il quale con un gesto di grande sportività che conferma la sua fama di team manager corretto, lo ha “liberato” da ogni accordo consentendogli appunto di correre con noi a Vallelunga. L’obiettivo che ci poniamo è di chiudere la nostra prima stagione nel monomarca, mantenendo gli standard di prestazione avuti nell’arco di tutto l’anno”. – ha dichiarato Stefano Secci, team manager della Essecorse.

“Sono felice che mi venga data questa opportunità con la Essecorse e ringrazio Stefano Secci, per avermi dato fiducia. – ha commentato Cristian Ricciarini – Al tempo stesso un ringraziamento speciale lo rivolgo a Paolo e Marco Ansaloni, veri amici, oltre che numeri uno della Composit Motorsport, squadra che conserva un posto speciale nel mio cuore. La gara di Vallelunga sarà certamente particolare per me, poiché vestirò dei nuovi colori e mi troverò a lavorare con gente nuova. Sono subito entrato in sintonia con Stefano, Andrea ed il resto del team. Anche per questo motivo non vedo l’ora di scendere in pista ed affrontare questa gara conclusiva della stagione”.

Intanto, dopo essersi già inserito tra i “top-team” della Clio Cup Italia, al team Essecorse si sta già lavorando in prospettiva 2015, con l’obiettivo di pianificare un’altra annata da protagonisti.