Carrera_1410

WEEK END POCO FORTUNATO PER LA BEST LAP A IMOLA

La scuderia romana conquista un piazzamento ai piedi del podio con Alessandro Baccani in GT Cup, mentre Alberto De Amicis conserva la quinta posizione nella Porsche Carrera Cup Italia

Non è stato un fine settimana memorabile quello trascorso dai piloti Best Lap sull’impegnativo circuito di Imola, sede del penultimo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo e della Porsche Carrera Cup Italia. Una buona dose di sfortuna e qualche imprevisto tecnico hanno rallentato le ambizioni dei portacolori della scuderia romana, decisi comunque più che mai a chiudere in bellezza la propria stagione, tra due settimane, sul circuito di Monza.

Il week end imolese si è rivelato avaro soddisfazioni per il duo del team Ebimotors formato da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini: dopo aver condotto in porto la prima manche con un buon sesto posto assoluto, l’equipaggio è stato costretto al ritiro dopo soli sette giri nella seconda prova, in seguito ad un testacoda di Donativi che fino a quel momento stava occupando un’ottima terza posizione.

In GT Cup, Stefano Maestri (in coppia con Giuseppe Bodega) ha conquistato un positivo quinto posto di classe in Gara 1, prima di essere costretto al ritiro nella gara di Domenica dopo sedici tornate; esito analogo anche per Alessandro Baccani, il quale durante la prima manche è stato autore di un’eccellente rimonta in coppia con Paolo Venerosi, che gli ha consentito di agguantare la quarta posizione di classe sotto la bandiera a scacchi.

Per quanto riguarda la Porsche Carrera Cup Italia, nel week end in cui Matteo Cairoli si è laureato campione assoluto, poca fortuna per Alberto De Amicis: il pilota del team Ghinzani Arco Motorsport ha concluso in ottava posizione la prima manche, prima di essere costretto al ritiro nella gara seguente a causa di un guaio ad uno pneumatico. Nonostante questo inconveniente, il veloce driver romano è comunque riuscito a mantenere la quinta posizione in classifica generale con 57 punti.

I motori si riaccenderanno tra due settimane sul velocissimo tracciato di Monza, per quello che sarà il round conclusivo della stagione 2014: un appuntamento che i piloti Best Lap vorranno onorare al meglio nel tentativo di chiudere nel migliore dei modi una lunga e positiva stagione di gare.