cassara_1410

DOMENICA TRIONFALE A IMOLA PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT

L’autodromo di Imola ha ospitato, nel fine settimana che si è appena concluso, il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo e della Carrera Cup Italia. Un weekend trionfale per i piloti della iFAST Management quello del Santerno. Cominciando dalla vittoria messa a segno nella prima delle due serie da Lorenzo Casè, come sempre in coppia con Raffaele Giammaria sulla Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27 Network.

Era stato proprio quest’ultimo a fare segnare il migliore quarto tempo assoluto al termine della prima sessione delle qualifiche di sabato, con Casè che è stato ancora più veloce nel secondo turno, quando ha stabilito il secondo miglior tempo, conquistando così la prima fila per Gara 2.

Al primo via Giammaria è stato regolare, anche se poi un “fuori programma” dello stesso Casè ha finito per influire sul risultato, relegandolo solamente decimo. In Gara 2 le cose hanno tuttavia preso un’altra piega e Casè-Giammaria hanno potuto questa volta festeggiare sul gradino più alto del podio, rimanendo inoltre al comando nella classifica della classe GT3, a pari punti con il binomio della Audi, Mapelli-Schöffler, e con un appuntamento (quello di Monza, alla fine di ottobre) ancora da disputare.

Segno più anche nella Carrera Cup Italia per i due romani Edoardo Liberati e Marco Cassarà. Il primo è stato costantemente protagonista, portando a casa con la vettura della Ebimotors nell’ordine un terzo ed un secondo posto e confermandosi come uno dei più giovani top-driver del monomarca Porsche.

Per Cassarà, in Gara 2 è arrivata invece la sua prima vittoria della stagione nella Michelin Cup. Un successo meritato, che rilancia il portacolori della iFAST Management che corre con il team Ghinzani Arco Motorsport.