cinquone_1410

Terzo posto assoluto per il Cinquone a Imola

Il bolide di casa Romeo Ferraris impressiona nell’ultimo round del CITE 2014

Si è chiusa come meglio non poteva la prima apparizione del rinnovato Cinquone by Romeo Ferraris nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Impegnato nell’ultimo round del 2014 a Imola con Mario Ferraris al volante, il piccolo bolide milanese ha lasciato tifosi e addetti ai lavori di stucco per prestazioni e affidabilità.

Dopo aver fatto segnare due volte il miglior tempo di classe, e il settimo assoluto, nelle sessioni di qualifica, Ferraris ha iniziato una spettacolare cavalcata, spalleggiato dagli oltre 300 cavalli della sua vettura. Al via di Gara 1 ha subito guadagnato posizioni, ma è nella fase centrale della corsa che il Cinquone ha fatto la differenza, arrivando a conquistare la vittoria nella categoria ed uno strepitoso terzo posto assoluto.

In Gara 2, il dominio si è poi completato con un altro successo, stavolta accompagnato dalla top-5 assoluta. Con i risultati del Santerno, hanno trovato ulteriori conferme le doti di qualità ed affidabilità di un prodotto al vertice della sua categoria anche nella versione di serie.

Mario Ferraris

“Il debutto di Imola è andato nettamente oltre le previsioni. Non solo il nuovo Cinquone da corsa si è dimostrato subito velocissimo, ma anche quanto ad affidabilità, non ci ha dato il minimo problema. Il terzo posto assoluto della prima gara poi è stato fantastico: è quasi strano vedere il nostro piccolo Cinquone lottare con BMW M3 e Seat Leon Long Run, che in pratica sono delle GT.

“Questi risultati sono la conferma del grande lavoro fatto in sede per garantire ai clienti del Cinquone stradale, e a quelli futuri del Cinquone Racing, un prodotto sfruttabile e dagli standard elevatissimi”.