Case-Giammaria (Scuderia Baldini, Ferrari 458 italia-GT3 #27)

Campionato Italiano GT a Imola, Casé e Giammaria mantengono la leadership della classifica

Si è appena concluso il sesto appuntamento stagionale del Campionato Gran Turismo all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un’ottima vittoria, in gara 2, ha permesso al duo della Scuderia Baldini, Lorenzo Casé e Raffaele Giammaria, di mantenere la leadership della classifica, con un vantaggio di tre punti (compresi gli scarti) sui loro diretti avversari Mapelli-Schoeffler.

Sulle rive del Santerno Casé e Giammaria hanno dimostrato, ancora una volta, di meritare la prima piazza assoluta nella categoria GT3 del CIGT 2014. Già da sabato, infatti, in qualifica 2 Casé ha mancato di un soffio la pole position, chiudendo a soli sei decimi da Bortolotti con il tempo di 1’42.621.

Un weekend positivo, insomma, con l’unica sfortunata avvenuta in Gara 1, quando la Ferrari 458 di Cseé-Giammaria ha toccato un doppiato, forando un pneumatico. Così la coppia della Scuderia Baldini, con Casé a bordo, è stata costretta a tornare ai box per il cambio gomma. Al rientro in pista, fortunatamente, Lorenzo è riuscito a conquistare un punto chiudendo la gara al decimo posto. A vincere, invece, sono stati Ferrara e Magli, secondi Balzan e Benucci, mentre a chiudere il podio sono stati Mapelli-Schoeffler.

In Gara 2, questa mattina, Casé si è incollato al Poleman, Bortolotti, senza mai mollarlo, cedendo il volante a Giammaria al tredicesimo passaggio che è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione.

“Per tutto il weekend – spiega il pilota Media In Motion, Lorenzo Casé – la macchina è stata molto competitiva e qui ad Imola la concorrenza è stata particolarmente agguerrita, alla fine lo si nota dalla classifica estremamente corta. Mi dispiace per Gara 1, il contatto non ci voleva proprio. In gara 2 sono partito bene e il set-up era fantastico. Ho gestito la seconda posizione per consegnare la macchina al mio compagno nel migliore dei modi, poi Raffaele ha completato l’opera. Ripartiamo da Imola con la consapevolezza di avere le potenzialità per fare bene a Monza. Ringrazio, infine, tutta la Scuderia Baldini, Fabio Baldini e gli sponsor. Ci vediamo a Monza.”

L’ultimo appuntamento è in programma a Monza, dal 24 al 26 ottobre, nel quale si assegnerà il titolo della GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo. Casé e Giammaria sono ben consapevoli del fatto che sarà una dura battaglia e sono pronti ad affrontare i loro avversari, per ottenere il miglior risultato possibile.

(Fonte Media In Motion)