BATISTINI_2610

POWER CAR TEAM ALL’ULTIMA DEL “TERRA”: CON DANIELE BATISTINI

La squadra pronta ad una nuova sfida insieme al pilota livornese, che vuole chiudere la stagione sterrata tricolore con il massimo possibile di soddisfazione. POWER CAR TEAM sarà al via dell’ultima prova del Trofeo Rally Terra,  il 31. Rally Conca d’Oro di Corleone (Palermo), previsto per il 28 e 29 ottobre, cui prenderà parte con Daniele Batistini, affiancato da Francesco Pinelli. La gara siciliana, vedrà certamente il pilota livornese di Suvereto, al via con la Peugeot 207 S2000, tra i principali protagonisti, cercando di dare continuità ad una stagione decisamente di alto livello.

Dopo la recente, sofferta gara di Azzano (Pordenone), il toscano si è insediato al secondo posto in classifica provvisoria dietro all’ufficiale Skoda Andeas Mikkelsen, risultando quindi il migliore dei piloti privati italiani su fondo sterrato. Il compito di Batistini in provincia di Palermo, sarà quello di cercare un nuovo piazzamento da podio andando così a consolidare il suo posto d’onore in Campionato, una sfida che affronterà con serenità: “Scendiamo in Sicilia – commenta Fabio Munaretto, Team Principal – con il chiaro intento di andare a podio, cercando di nuovo la prestazione sia cronometrica che di risultato finale. La seconda posizione provvisoria di Batisitini conferma il suo valore di pilota, ma anche della bontà del prodotto che gli forniamo. Avremo da combattere contro avversari di rango, ma sono sicuro che torneremo via da Corleone con il sorriso”.

Il 31. Rally Conca d’Oro scatterà venerdì 28 ottobre alle 20,00 da piazza Falcone e Borsellino a Corleone, mentre le 9 prove speciali previste si svolgeranno tutte sabato 29 ottobre. La conclusione è prevista per le ore 18 dinanzi la Villa Comunale di Corleone. il percorso di gara sarà imperniato su tre Prove Speciali diverse da ripetersi tre volte, la Pietralonga (8,400 km), la Rocche di Rao (9,100 km) e l’impegnativa “Lucia” di ben 16 chilometri, una prova bellissima tra le vallate ed i boschi del corleonese.  Complessivamente il tracciato di gara, molto raccolto, misura 331 km, 100,500 dei quali di distanza cronometrata.

La classifica piloti del Trofeo Rally Terra (dopo cinque prove)
1. Mikkelsen 87.5 2. Batistini 72; 3. Trentin 60; 4. Aghini 58; 5. Ricci 41.

FOTO: Batistini in azione (Bettiol)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it