Davide_Tartari1

Record di presenze per la Predator’s a Imola

 Domenica 3 Aprile si è aperta la stagione 2011 della Predator’s nel Trofeo Nazionale Formula Racing Free categoria “Formula Promotion”, con ben 14 Predator’s in pista: 8 nella versione PC008 e 6 fiammanti PC010. Oltre all’aumento di partecipanti, è stato centrato anche l’equilibrio di prestazioni tra le 2 versioni, grazie ai carburatori più grandi montati sulla “vecchia” PC008,  infatti nonostante alla guida delle PC008 ci fossero tanti debuttanti, proprio uno di loro, Cristian Mantovani, è salito sul podio guidando una PC008.
E per il secondo round stagionale previsto a Misano l’8 Maggio si prevede un ulteriore aumento di partecipanti.

Per quanto concerne la cronaca della gara, riportiamo di seguito il comunicato del Flamax Team, che rende bene l’idea dello spettacolo offerto in pista dalle Predator’s nella “Formula Prommotion”.{loadposition articoli}IMOLA – Prima Gara Formula Promotion  – 3 aprile 2011

Imola la cornice, 14 macchine e piloti la tela, questo il “quadro” di una giornata e di una gara su uno dei circuiti più affascinanti ed impegnativi nel panorama dell’automobilismo internazionale.
Comincia così il campionato 2011 della “Formula Promotion” con  una  divisione equa, sette a sette, tra debuttanti e veterani, tutti a bordo della Predator’s, regalando subito certezze e sorprese.
Iniziamo dalle certezze con la conferma del talento di Davide Tartari che si aggiudica la gara riportando alla vittoria la nuova Predator’s PC010  dopo il debutto vittorioso nell’ultima gara 2010 a Varano.
Possiamo dire lo stesso di Fabrizio Bassi che sul circuito di casa trova l’ennesimo podio confermando che sarà sicuro protagonista del  campionato.
Restando sul podio troviamo la vera sorpresa della gara, Cristian Mantovani, il primo, sia in prova che in gara, con la vecchia (per modo di dire) PC008, parte infatti dalla seconda fila, davanti ha il campione 2010 Spadini (autore di una perentoria pole position con un tempo impressionante), il già menzionato Tartari ed al suo fianco il coriaceo Neri, ma lascia dietro di sé i ben più esperti Cusi e  Bassi, poi regge il confronto in gara restando nelle prime posizioni, conserva la posizione prima insidiato da Neri, i due si toccano e la peggio tocca a quest’ultimo, poi da Cusi sino al ritiro dello stesso  per problemi allo scarico.
Sorpresa negativa per l’incolpevole Marco Spadini fermo durante il primo giro per problemi ad una candela.
La cronaca della gara vede comunque una bagarre a 4 per qualche giro poi le posizioni si consolidano e Tartari prende il largo, Bassi conserva agevolmente la seconda posizione e di Mantovani terzo abbiamo già detto.
Al quarto posto Nino Moriggia un po’ a corto di preparazione, seguono più distanti e si battono al centro dello schieramento scambiandosi più volte le posizioni Andrea Ginesi e Gabriele Vannini, entrambi del Team Ventricini, poi Federico Crozzolo (bentornato nel mondo Predator’s) che guadagna 5 posizioni rispetto alla partenza, il suo compagno di squadra Andrea Tomasini ed infine Riccardo Bravi, un giovanissimo allievo di Marcon.
Ai ritirati Cusi, Spadini e Neri si  aggiungono Daniele Castelnuovo e Marco Carrillo.
Per tutti tanti motivi di conferme o rivincite al prossimo appuntamento di Misano.     

Classifica finale:
1° Tartari Davide 22 13 047- 2° Bassi Fabrizio 22 17 575 – 3° Mantovani Cristian 22 20 025 – 4° Meriggia Nino Folippo 22 42 565 – 5° Ginesi Andrea 22 49 747 – 6° Vannini Gabriele 22 54 765 – 7° Crozzolo Federico 22 55 044 – 8° Toasini Andrea 22 55 214 – 9° Bravi Riccardo 24 02 017 – 10° Cusi Corrado 15 40 750 (a tre giri) – 11° Carrello Marco 16 04 086 (a tre giri) – 12° Castelnuovo Daniele 16 41 013 ( a tre giri)