Batistini_2410

DANIELE BATISTINI PRONTO ALLA SFIDA FINALE DEL TROFEO TERRA

Il pilota di Suvereto scenderà sino in Sicilia per il Rally Conca d’Oro cercando una nuova soddisfazione cronometrica per rimanere anche secondo assoluto in campionato. Sarà il 31. Rally Conca d’Oro di Corleone (Palermo), previsto per il 28 e 29 ottobre, l’ultimo appuntamento stagionale cui prenderà parte Daniele Batistini. La gara siciliana, infatti, sarà l’ultima prova del Trofeo Rallies Terra 2011 ed il pilota livornese di Suvereto sarà ai blocchi di partenza con la Peugeot 207 S2000 di Power Car Team, con la quale cercherà di dare continuità ad una stagione decisamente si alto livello.

Dopo la recente, sofferta gara di Azzano (Pordenone), il pilota della Scuderia Maverick si è insediato al secondo posto in classifica provvisoria dietro all’ufficiale Skoda Andeas Mikkelsen, risultando quindi il migliore dei piloti privati italiani su fondo sterrato.

Il compito di Batistini in provincia di Palermo, dove sarà affiancato da Francesco Pinelli, sarà quello di cercare un nuovo piazzamento da podio andando così a consolidare il suo posto d’onore in Campionato, una sfida che affronterà con serenità: “Scendiamo in Sicilia, una gara che peraltro conosco, in quanto l’ho corsa nel recente passato, estremamente motivati e decisi a non lasciare nulla al caso. Sicuramente il favorito per la vittoria in gara è Mikkelsen, noi cercheremo di stargli quanto più possibile vicini e nel contempo di arginare gli attacchi dei concorrenti che cercano un posto al sole in classifica sia di gara che di Campionato. Sono sicuro che Munaretto ci porterà una vettura al top, come ha sempre fatto e noi cercheremo di dargli una nuova soddisfazione”.

Il 31. Rally Conca d’Oro scatterà venerdì 28 ottobre alle 20,00 da piazza Falcone e Borsellino a Corleone, mentre le 9 prove speciali previste si svolgeranno tutte sabato 29 ottobre. La conclusione è prevista per le ore 18 dinanzi la Villa Comunale di Corleone. il percorso di gara sarà imperniato su tre Prove Speciali diverse da ripetersi tre volte, la Pietralonga (8,400 km), la Rocche di Rao (9,100 km) e l’impegnativa “Lucia” di ben 16 chilometri, una prova bellissima tra le vallate ed i boschi del corleonese.  Complessivamente il tracciato di gara, molto raccolto, misura 331 km, 100,500 dei quali di distanza cronometrata.

La classifica piloti del Trofeo Rally Terra (dopo cinque prove)
1. Mikkelsen 87.5 2. Batistini 72; 3. Trentin 60; 4. Aghini 58; 5. Ricci 41.

FOTO: Batistini in azione (Bettiol)

www.danielebatistini.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it