Ferri_2410

LO SPORT DI PROCAR: LUCA FERRI PRONTO AL “COLLINE DI CESENA”

Il pilota vicentino, il 29 e 30 ottobre, sarà al via della penultima prova della serie di Ronde in provincia di Cesena, cercando la vittoria del Campionato, magari siglando il tris stagionale di vittorie. PROCAR RALLY TEAM ed il vicentino Luca Ferri di nuovo in joint per la penultima prova della serie di Ronde IRS. Quindici giorni dopo la seconda piazza ottenuta a Brescia, con la quale ha consolidato il primato in classifica, l’accoppiata vincente tornerà sul campo il prossimo fine settimana (29 e 30 ottobre) a Bagno di Romagna (FC), alla 10. Ronde Coline di Cesena, sempre con la Ford Focus WRC e sempre con alle note il lucchese Massimo Daddoveri.

L’obiettivo è la vittoria assoluta, quindi il tris stagionale e comunque il voler mettere la parola fine al Campionato con una gara di anticipo. Difatti, dopo la seria ipoteca messa con la Ronde ACI Brescia, manca davvero poco per chiudere l’esperienza con l’alloro del migliore.

“E’ chiaro che ci sarebbe piaciuto chiudere a Brescia con un’altra vittoria – dice Ferri – ma i punti ottenuti con il secondo posto assoluto, tra l’altro a meno di quattro secondi dal vincitore, mettono una pesante ipoteca sul raggiungimento del titolo in questo Campionato, la International Rally Series 2011. Ora siamo al 90% della fatica e al prossimo appuntamento cercheremo di archiviare la pratica in questo anno che fino ad ora si è rivelato fantastico per noi e per tutto il team”.

Il punto centrale dell’evento, in programma per il 29 e 30 ottobre, sarà Bagno di Romagna, dove saranno ubicati direzione gara, albo ufficiale, sala stampa e tutti i servizi relativi dell’evento. La prova speciale “Montevecchio”, da ripetere per 4 volte, presenta un passaggio molto suggestivo e ricco di ricordi davanti al cippo eretto in memoria di Marco Pantani, dopo che alcuni anni il transito da qui è stato impossibile a causa di una frana. E’ una prova di qualità, veloce e tecnica, con ben 4 cambi strada per la gioia del pubblico e appassionati, che chiederà il massimo a chiunque voglia candidarsi per la vittoria. Lunga 14,800 chilometri, verrà percorsa tre volte di giorno e una, per tutti, di notte. Partenza il 30 ottobre alle 08,01 ed arrivo finale alle 19,05, sempre in Piazza Bettino Ricasoli a Bagno di Romagna.

www.procar.it

Nella foto: Luca Ferri in azione (Bettiol)

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli
bugelli@email.it