santoro_2010

LA “PRIMA” DI ALBERTO SANTORO

Nel fine settimana che va in archivio i piloti Radical non sono stati impegnati solo in pista e in salita ma, anche e su più fronti, nelle gare di Slalom, altro “territorio di caccia” domenicale delle piccole sport inglesi. Da registrare è la prima vittoria assoluta a bordo di una Radical di Alberto Santoro, il quale su SR4-Suzuki 1500 ha vinto lo Slalom “Coppa Kinisia” svoltosi sull’omonima pista trapanese. Santoro ha realizzato nella sua miglior manche il tempo di 171,58 precedendo la ben più potente Osella Pa21 motorizzata Honda 2000 cc di Andrea Raiti e il concittadino di Custonaci Nicolò Incammisa, anch’egli alla guida di una Radical SR4 Classe SPS 2. Buon quarto assoluto e primo di Classe SPS 1 l’ericino Giuseppe Peraino su Radical motorizzata Suzuki 1300 davanti a Vincenzo Pellegrino, al volante di una vettura gemella.

Sempre in Sicilia, nello Slalom ACSI di Castel di Lucio disputatosi nel messinese sui Monti Nebrodi, il sempre più competitivo palermitano Fabrizio Minì ha portato la sua Prosport-Kawasaki a soli quattordici centesimi dal gradino più alto del podio, preceduto solo dalla monoposto VST di Arresta.

Salendo fino alla Campania, infine, da rilevare l’ottima quarta piazza assoluta conquistata dal rientrante Andrea Ferraiuolo con una Prosport-Kawasaki 1200 nella prima edizione dello Slalom di Benevento “Città Longobarda”.

Ufficio Stampa Italian Radical Trophy