baja_1609

KLAUDIA PODKALICKA 2° ASSOLUTA DI T2 NELLA BAJA POLAND

Al suo esordio sul Pajero R Team – Ralliart Klaudia conquista il secondo gradino del podio. Dal 29 al 31 di agosto a Szczecin in Polonia, si è svolta la Baja Poland, gara valevole per il Fia World Cup For Cross Country Rallies.

R Team – Ralliart ancora una volta ha risposto presente all’appuntamento mondiale, ma con una novità, a gestire il collaudato Pajero è stata la polacca Klaudia Podkalicka che per ben figurare nella gara di casa ha scelto l’esperienza del Team di Renato Rickler che negli ultimi anni con i suoi fuoristrada ha monopolizzato le classifiche mondiali di categoria T2.

Una tre giorni molto intensa, che ha visto Klaudia partire molto cauta per prendere confidenza con la nuova macchina e concludere il prologo del venerdì in 5° posizione di T2.

L’apprendistato della polacca è durato poco perché nei due giorni seguenti il suo ritmo è cresciuto speciale dopo speciale, rimontando fino al 2° posto di categoria, ma sul più bello la sua rincorsa è stata fermata da un nubifragio, che ha costretto la direzione gara ad annullare l’ultima ps, impedendo così l’attacco al primo posto.

Il rammarico è stato tanto perché la prima posizione sembrava lì a portata di mano, ma nonostante questo negli oltre 450km. di prove disputate il Pajero ha dimostrato ancora le sue doti di velocità e robustezza, confermandosi come una delle Top Car del mondiale.

Il prossimo appuntamento che vedrà presente R Team –Ralliart sarà il Rallye du Maroc che si svolgerà i primi di ottobre e a rappresentare la scuderia italiana ci sarà il brasiliano Marcos De Moraes