coggioli_2010

MONZA: PASSERELLA FINALE PER I FRATELLI COGGIOLA

Sul tracciato brianzolo l´equipaggio torinese, al volante della Porsche RSR, si è confrontato con la vettura gemella dell´Autorlando, con la Ferrari F 430 e la nuovissima 458 Italia. A Monza si sono definite le classifiche delle classi GT3, GT Cup e del Trofeo Nazionale Csai GT4, ma in precedenza, dopo la gara di Vallelunga, era già stato assegnato il titolo della classe GT2.
A vincerlo sono stati i fratelli Victor e Giovanni Coggiola, al volante della Porsche RSR del Victor Racing Team di Torino che, forti di sei vittorie conquistate nelle prime due gare di Vallelunga, Magione ed Imola, pur non partecipando all´appuntamento capitolino, hanno iscritto per la prima volta il loro nome sull´albo d´oro del campionato.

“E´ stato un bel risultato – ha commentato il 28enne Victor Coggiola al termine di gara-2 – che ha premiato la nostra costanza e i tanti podi conquistati. Anche qui a Monza abbiamo disputato due gare molto regolari, festeggiando al meglio questo titolo. Speriamo di riuscire a difendere il titolo nella prossima edizione, magari con un numero maggiore di vetture in pista. “
Anche Giovanni Coggiola, 27 anni, è felice per la vittoria. “Sì, una bella soddisfazione conquistare il titolo della GT2, anche divertente, e poi confrontarci qui a Monza con le Ferrari è stato molto emozionante.”

Ora il Victor Porsche non va in vacanza, anche perché alle porte c´è il Giro d´Italia organizzato dall´Automobile Club di Torino, in programma dal prossimo 26 ottobre, a cui la compagine piemontese parteciperà con la Porsche 997 affidata a Victor e papà Vittorio, vecchia conoscenza della corse automobilistiche.