daldini_1309

DALDINI-ROCCA: CHE GARA AL VALLI CUNEESI; VITTORIA DI R2B E DI TROFEO RENAULT TWINGO

Il pilota elvetico vince una gara tiratissima e giocata sul filo dei secondi. Dopo essere stato protagonista sugli asfalti svizzeri, il pilota di Cadempino Kim Daldini ha vinto la classe R2B nel rally delle Valli Cuneesi, gara valevole per l’assoluto Svizzero e per il Campionato Irc Cup. Il giovanissimo pilota ticinese si è confrontato con i migliori esponenti della categoria cimentandosi come sempre con una Renault Twingo R2 curata dalla Gima Autosport-Freedom Motorsport.

Al termine di una combattutissima gara Daldini è riuscito ad avere la meglio sul toscano Michele Rovatti dopo una serie incredibile di prove speciali in cui i due si sono alternati in cima alla classifica di appartenenza.

Insieme al varesotto Daniele Rocca, Daldini ha così vinto con solo 1”7 di vantaggio: “Sono incredulo: non vedevo l’ora di confrontarmi con avversari differenti per testare il mio livello e questo risultato mi soddisfa. Non mi monto la testa ma sono anche consapevole che questo è un signor risultato dato che Rovatti è uno dei massimi esponenti della categoria a livello nazionale”- ha detto il driver della scuderia D-Max Swiss.

Daldini-Rocca, con la 20° posizione ottenuta sulle strade piemontesi, sono 7° assoluti e 1° di classe R2B a due gare dalla conclusione del Campionato Svizzero: al termine mancano solo il Rally del Suran e ed il Vallese. La gara italiana li ha visti infatti occupare la terza posizione assoluta di campionato elvetico permettendo loro di incamerare ben 27 punti salendo così a 43 punti, a sole 7 lunghezze dalla priorità nazionale.