Case-Giammaria (Scuderia Baldini, Ferrari 458 italia-GT3 #27)

Campionato Italiano Gran Turismo: a Vallelunga Casé vuole la prima vittoria.

E’ iniziato oggi, con le prove libere e le qualifiche, il quinto round del Campionato Italiano Gran Turismo, a Vallelunga, dove Lorenzo Casé, insieme al compagno di scuderia Raffaele Giammaria, con la loro Ferrari 458 Italia, cercheranno di conquistare la prima vittoria in campionato.

Il pilota Media in Motion, infatti, forte del secondo posto in classifica assoluta, nella GT3, cercherà di acciuffare il primo posto strappandolo al duo Mapelli-Schoeffer a bordo dell’Audi R8 LMS. Dopo il secondo posto in gara 1 ed il quarto in gara 2 a Le Castellet, in Francia, Casé-Giammaria vuole così battere l’equipaggio Mapelli-Schoeffler, momentaneamente in leggero vantaggio.

Nei due round, sul circuito romano di Vallelunga, saranno presenti diciannove team divisi nelle due classi del campionato, il GT3 e il GT Cup. Di questi team partecipanti, molti sono ufficiali ed appartenenti alle case madri. Il Team Baldini, presente con la Ferrari 458 Italia, consegnerà in mano a Lorenzo Casé e Raffaele Giammaria la vettura che gli permetterà di competere, come capita sempre, a grandi livelli.

Nelle prime libere, sono stati Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) i più veloci nella seconda sessione di prove libere. I portacolori della Scuderia Baldini 27 con il tempo di 1’33.860 hanno preceduto tutti i loro avversari. Nella qualifiche di oggi pomeriggio, invece, Giammaria ha conquistato la pole position, con il miglior tempo nelle Q1 (1’33.523) che gli permetterà di partire davanti a tutti domani. Nelle Q2, invece, Casé ha ottenuto la terza posizione (1’34.028) a poco meno di mezzo secondo dalla pole di Bortolotti.

La classifica assoluta del GT3 vede: 1. Mapelli e Schoeffler 81; 3. Giammaria e Casè 73; 5. Donativi e Gagliardini 56; 7. Benucci 55; 8. Lucchini, Pier Guidi, Carboni e Beretta 54; 12. Barri 46; 13. Ferrara 44.

Il programma del terz’ultimo appuntamento stagionale prevede i due turni di prove ufficiali che sono in corso oggi alle ore 16,40 e 17,15, mentre le due gare di 48 minuti +1 giro si svolgeranno sabato alle ore 15,10 e domenica alle 14,50. Entrambe saranno trasmesse in diretta Tv su Dinamica Channel (gara-1) e Raisport2 (gara-2), oltre alla diretta in web streaming sul sito acisportitalia.it/GT.
(Fonte Media In Motion)