Ceccon_1910

BARCELLONA, GIORNO 1: SCUDERIA COLONI SUBITO AL TOP CON CLOS E CECCON

Procede senza intoppi la marcia di avvicinamento di Scuderia Coloni alla prossima stagione. Il team italiano si è infatti confermato al vertice anche nella prima giornata delle prove di Barcellona, ultimo test della stagione 2011. La squadra italiana in questo mercoledì è scesa in pista con Dani Clos e Kevin Ceccon e sia lo spagnolo che il 18enne italiano hanno fornito prestazioni al top, staccando rispettivamente il secondo (1’29”810) e il quarto tempo di giornata (1’29”978), entrambi ottenuti nella sessione del mattino.
Nel pomeriggio, visto che le temperature hanno reso la pista più lenta, il team ha invece preferito non cercare il riscontro cronometrico lavorando piuttosto sulla configurazione della vettura in assetto gara; questo non ha impedito comunque a Scuderia Coloni di ben figurare con Ceccon autore del quinto tempo, Clos in ottava posizione e una gran mole di dati raccolti che si riveleranno molto utili per le gare che la GP2 disputerà nel 2012 sul Circuit de Catalunya.

Dani Clos: “È stata una giornata davvero positiva, sia dal punto di vista delle prestazioni che del lavoro che siamo riusciti a svolgere. Con la macchina mi sono trovato subito a mio agio e finire con il secondo miglior tempo di giornata è una bella soddisfazione, soprattutto tenendo conto che senza un piccolo errore che mi ha tolto circa tre decimi il miglior tempo assoluto sarebbe stato mio, anche con un certo margine. Nel pomeriggio, invece, abbiamo impostato un programma di lavoro diverso e anche in quel caso tutto è andato per il meglio, con buoni riscontri. Voglio ringraziare il team per il buon lavoro che ha svolto e per come mi ha accolto, mi sono sentito subito a casa e spero di avere altre possibilità di lavorare insieme”.

Kevin Ceccon: “Mi sento sempre più a mio agio sulla GP2 e anche oggi è stata una giornata molto produttiva. In mattinata siamo stati sempre veloci, e il quarto tempo assoluto che ho realizzato è a un soffio dalla ‘prima fila’, quindi ho di che essere soddisfatto. Anche nel pomeriggio le cose sono andate bene: la pista era decisamente più lenta per cui non abbiamo mai puntato al tempo, ma nonostante questo sono riuscito a chiudere vicinissimo alla vetta, e avrei potuto fare anche meglio senza una bandiera rossa e del traffico che mi ha rallentato. Spero che la giornata di domani sia altrettanto positiva”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer