podio_1910

Campionato Italiano GT – I COMMENTI DEI VINCITORI DEI TITOLI ITALIANI

Così descrivono il loro successo i piloti che si sono aggiudicati domenica scorsa le classi GT3, GT Cup e GT4:  MARCO BONANOMI (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) Campione Italiano GT3: “Sono felicissimo, è stata una grande lotta con Dindo, molto corretta. Il mio compagno Filipe ha fatto un ottimo lavoro e debbo ringraziare l´Audi . Ho sentito in mano il campionato quando sono riuscito a ripassare Dindo, è stato un duello alla pari, lui è il campione, il mio riferimento, e debbo ringraziarlo per tutti i consigli che mi ha dato in questa stagione. Poi, alla fine del mio stint ho capito che c´era una grossa possibilità di conquistare il titolo. Il prossimo anno? Continuerò con Audi Germania nello sviluppo del Prototipo Le Mans, e spero che in futuro ci sia un posto anche per me, ma attendiamo a fine anno che cosa mi dicono i dirigenti Audi. Voglio dedicare questa vittoria a una persona cara che purtroppo non è più con noi. Gli avevo fatto una promessa e oggi l´ho mantenuta. “

GIORGIO SANNA (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale) Campione Italiano GT Cup: ” E´ stato un campionato senza dubbio eccezionale. Se penso che ci sono voluti otto week end e ben sedici gare per assegnare il titolo e arrivare qui a Monza e giocarsi tutto nell´ultima gara, al cardiopalma, dico che è bellissimo. Voglio dedicare questa splendida vittoria al nostro team che ci ha messo a disposizione una vettura fantastica, alla Lamborghini e a tutti coloro che ci hanno supportato.”

DAVIDE STANCHERIS (Lamborghini Gallardo-Team Imperiale) Campione Italiano GT Cup: ” Sono felice, abbiamo vinto al fotofinish e quindi sono molto soddisfatto. Ora ci metteremo a lavorare per la prossima stagione di corse, pronti a difendere il titolo appena conquistato.”

TIZIANO CAPPELLETTI (Ginetta G50-Nova Race) Vincitore del Trofeo Nazionale Csai GT4: “Sono molto contento di questo successo e voglio dedicare questa vittoria alla mia squadra che mi ha supportato egregiamente e al mio compagno Stefano Pozzi che ha condiviso con me le prime due gare della stagione. Purtroppo, un piccolo problema lo ha costretto al ritiro e io sono stato obbligato a disputare il resto del campionato con diversi coequipier. Qui a Monza ho diviso l´abitacolo con il bravissimo Matteo Milani e, dopo un ottimo terzo gradino del podio in gara-1, abbiamo controllato la seconda gara conquistando un buon quarto posto che mi ha permesso di laurearmi campione.”