DSC_6695_1810

Trofeo Predator’s 600 – TARTARI ALLUNGA LE MANI SUL TROFEO

Anche in questa sesta prova del Trofeo Predator’s 600 lo spettacolo e i colpi di scena non sono mancati. La prima fila dello schieramento è per Marco Spadini che nelle prove cronometrate ha fatto registrare il miglior crono con 1’ 19” e 82 millesimi e per Davide Tartari con soli 39 millesimi di distacco; la seconda fila vede Corrado Cusi e Mario Neri che precedono Alberto Ticchi e Fabrizio Bassi.
I colpi di scena non tardano assolutamente; alla seconda curva Marco Spadini nel tentativo di resistere alla prepotente partenza di Davide Tartari e di Mario Neri (partito con un leggerissimo anticipo per il quale verrà tolto dalla classifica) esce e si ferma nella via di fuga dell’ autodromo lombardo.
Anche Mario Neri si rende protagonista di una traiettoria non propriamente corretta, ma riesce a proseguire.
E’ così che il milanese Davide Tartari inizia la sua galoppata che lo porterà a tagliare per primo il traguardo mettendo una serissima ipoteca sulla conquista del titolo. Certo è che Andrea Ticchi prima e Fabrizio Bassi (che è rimasto l’ unico in grado di contrastare Tartari) gli non facile la vita con continui attacchi fino a quando, poco dopo la metà gara, Davide Tartari non riesce a prendere un vantaggio “tranquillo”.
Ma i colpi di scena no sono certo terminati alla seconda curva. Nel corso della quinta tornata infatti nell’ affrontare l’ ultima curva Corrado Cusi, Andrea Carrillo e Andrea Ginesi entrano in contatto, i primi due sono costretti al ritiro mentre Ginesi riesce a continuare anche se abbondantemente attardato.
Nel corso del penultimo giro ecco l’ ultimo colpo di scena: Alberto Ticchi, autore di una superlativa prova che gli sarebbe valso un meritatissimo terzo gradino del podio, era costretto ad un mesto e immeritato abbandono con il motore della sua Predator’s inopinatamente muto proprio sul rettilineo di arrivo.
Per la terza volta in pista la Safety-car che poneva fine alla gara.
Dopo il dominatore della giornata Davide Tartari chiude Fabrizio Bassi e Paolo Marcon, quarto e ultimo a pieni giri Andrea Ginesi; a un delusissimo Alberto Ticchi la quinta posizione.
La settima e ultima prova del Trofeo Predator’s, che sarà decisiva per l’ assegnazione del Titolo, andrà in scena Domenica 13 Novembre a Varano de’ Melegari.