AleBaccani_0309

LE CASTELLET SENZA ACUTI PER ALE BACCANI

Un week end senza grossi acuti quello svoltosi in Francia per il quarto appuntamento del Campionato Italiano GT e dove correva la coppia fiorentina Venerosi Baccani.

Le prove libere e le qualifiche vedevano Ale al quinto posto, alle prese con problemi di set up, mentre il compagno faceva il necessario apprendistato, non avendo mai girato sul tracciato transalpino.

In gara 1, modificato l’assetto, Ale partiva di gran carriera, unica Porsche a tenere il ritmo delle imprendibili Lamborghini e consegnava la vettura, complici alcune penalizzazioni, addirittura al secondo posto con grande distacco dal terzo.

Purtroppo un incidente causava l’ingresso della safety car, che ricompattava il gruppo e costringeva alla difesa Venerosi che terminava quarto. In gara due i fiorentini limitavano i danni terminando sesti. Prossimo appuntamento il 13-14 settembre sul tracciato romano di Vallelunga.

Ale Baccani

“Week end difficile sotto vari aspetti, siamo scesi in settima posizione in campionato ma i punteggi sono molto ravvicinati. Andiamo a Vallelunga per fare due podi, unico modo per restare aggrappati al vertice. Di certo le Lamborghini vanno rallentate, altrimenti il confronto è assolutamente impari”.