EdoardoLiberati_0109

ANCORA UN PODIO PER EDOARDO LIBERATI AL PAUL RICARD NELLA CARRERA CUP ITALIA

Un weekend indubbiamente positivo, quello del Paul Ricard, per i piloti iFAST Management. In Francia, nella Carrera Cup Italia, Edoardo Liberati (Ebimotors) si è confermato in assoluto tra i più veloci, raccogliendo due secondi posti e confermandosi secondo anche nella classifica assoluta, con il prossimo appuntamento in programma tra meno di due settimane sulla pista di casa di Vallelunga. Ma a Le Castellet ha fatto bene anche l’altro romano Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport), che nonostante sia stato penalizzato da un testacoda in Gara 1, è salito sul podio della Michelin Cup.

Eccellente la prestazione di Lorenzo Casè nel Campionato Italiano Gran Turismo. Partito dalla pole in coppia con il suo compagno di squadra Raffaele Giammaria, nella prima gara di sabato aveva concluso con la Ferrari 458 Italia GT3 della Scuderia Baldini 27 Network in seconda posizione. In Gara 2 Casè-Giammaria si sono ancora confermati tra i protagonisti, chiudendo quarti (a dispetto dell’handicap tempo regolamentare da scontare nel pit-stop) e conquistando altri punti che gli consentono di occupare adesso il secondo posto in classifica, a soli otto punti dalla leadership e con il prossimo round della serie anche per loro in programma a Vallelunga tra due settimane.

Per concludere, “stoica” la seconda gara della Castrol Cupra Cup che ha avuto per protagonista Carlotta Fedeli. La romana, che sabato, in Gara 1, aveva concluso nona con 39 di febbre, è riuscita a terminare nuovamente nella top-10, conquistando dei punti importanti per la classifica Junior. Meno fortuna invece per Antonio D’Amico, brillante in Gara 1 quando aveva ottenuto il terzo posto assoluto, che nelle fasi iniziali ha tamponato un’altra vettura compromettendo il set-up della sua Seat Ibiza. Il monomarca riservato alle berline sportive della Casa iberica, scenderà in pista sempre a Vallelunga, il 13 e 14 settembre, per affrontare l’ultimo atto della stagione.