piccini_1710

Il Team MIK Corse chiude con una vittoria il Campionato Italiano GT 2011

Si chiude con una vittoria sul veloce tracciato di Monza la stagione del Team MIK Corse nel Campionato Italiano GT. Nelle prime qualifiche Stefano Livio aveva conquistato il quinto tempo tra le GT Cup (1’51.855), mentre Giacomo Piccini nel secondo turno aveva stabilito il secondo miglior rilievo cronometrico di classe (1’50.906). In gara uno stint di attesa e di studio per Livio prima di sfruttare l’assenza di handicap tempo che ha permesso a Piccini di entrare in pista dopo il pit-stop in prima posizione tra le GT Cup. Entusiasmante la battaglia che è seguita e che ha visto il pilota del Team MIK Corse difendersi con caparbietà dagli attacchi degli avversari per poi chiudere primo di classe sotto la bandiera a scacchi, riaprendo di fatto la lotta al titolo.

In gara due Piccini ha mantenuto agevolmente la seconda posizione fino al cambio pilota, dove nonostante i 15 secondi di handicap tempo Livio è uscito dalla pit-lane al secondo posto. Dopo pochi giri però una toccata scaturita da un tentativo di sorpasso da parte di un avversario gli è costata due posizioni, costringendolo a chiudere la corsa solamente quinto.

Considerando come previsto dal regolamento sportivo i dodici migliori risultati della stagione, Livio e Piccini concludono in seconda posizione nella classifica finale di classe GT Cup con 156 punti, a 12 lunghezze dal titolo.

Claudio Rossetto (Team Principal):
“Dopo il successo di gara uno, con uno svantaggio ridotto a quattro punti, la rimonta sembrava possibile e il titolo un obiettivo raggiungibile; nella seconda corsa ci è forse mancato qualcosa in termini competitività ed il contatto nel secondo stint ci ha definitivamente tolto dai giochi. È stata in ogni caso una stagione ricca di vittorie, in cui siamo stati costantemente tra i protagonisti: per questo voglio ringraziare i nostri due piloti Stefano Livio e Giacomo Piccini, che oltre alle performance non hanno mai fatto mancare alla squadra professionalità e doti umane, insieme a tutti i membri del team per l’ottimo lavoro svolto con competenza e dedizione durante l’anno.”