Zandon_3108

AEFFE : ENRICO ZANDONA’ VINCE AL 1° SLALOM CITTA’ DI VERONA

Dopo un po’ di apprensione al mattino per qualche goccia di pioggia, è stato poi il bel tempo e la numerosa cornice di pubblico a far da padroni alla 1a edizione dello Slalom Città di Verona.
Ad inaugurare la manifestazione organizzata dalla Scuderia Aeffe Sport e Comunicazione, il Sindaco di Verona Flavio Tosi, che ha tagliato il nastro e dato il via alla prima delle due Ferrari 458 Italia della scuderia AF Corse, apripista di eccezione della gara, che ha visto come dominatore Enrico Zandonà a bordo della sua Raynard Formula E2M4.
Il pilota della Funny Team ha dominato le tre manche, facendo segnare il suo miglior crono sul secondo passaggio; seconda posizione assoluta per Roberto Loda (Racing for Genova) che, su Formula VST3, ha ottenuto il suo miglior tempo sulla terza manche, ottenendo anche il successo di gruppo e classe.
Terza piazza per Denis Esposito (Aeffe Sport e Comunicazione) che, con il suo Kalikart Monoposto E2M2, ha vinto anche la classe.
Quarto assoluto e primo di Classe SPS1 Alessandro Zanoni (Sc. Omega) su Radical Radical, che ha preceduto di pochi decimi Daniele Barge su Radical SR3 E2M3.
Terzo passaggio vincente per Valentino Gaspari (Due Gi Sport) su Formula Gloria E2M3, che, dopo un problema sulla prima manche, ha così ottenuto il sesto posto assoluto e il secondo posto di classe; a seguire, Daniele Patete (Aeffe Sport e Comunicazione) su Fiat X1/9 GTI3, che ha ottenuto la vittoria di classe e di gruppo.
Palmiro Strizzi (Aeffe Sport e Comunicazione) su Fiat 500 P2 ha ottenuto la vittoria di classe e di gruppo precedendo Giovanni Galli su Fiat X1/9 TT3, nono assoluto e primo di classe e di gruppo; chiude la top ten Marco Riboni su Fiat 127 Sport S4.
Vince la Classe S5 e porta la sua Peugeot 106 Rallye sulla 12a piazza assoluta Massimo Burchiellaro, che ha fatto segnare il suo miglior tempo sul terzo passaggio; Stefano Ciresola (A.s.d. Star 3) vince la Classe A4, concludendo, con la sua Renault Clio, al 13° posto assoluto, anche primo di gruppo, dopo una buona seconda manche.
Primo di Classe S6 e 15° assoluto, Davide De Marchi (Funny Team) su Peugeot 205 GTI, seguito da Enrico Tessari (HRT Corse) su A112 Abarth, che chiude primo di S2 e 16° assoluto.
Franco Quintarelli (Funny Team) su Fiat 127 Sport S3 vince la sua classe grazie al crono della  prima manche; anche per Gianluca Micheloni (Due Gi Sport) è stato il primo passaggio che gli ha permesso di primeggiare in Classe A3 a bordo della sua Peugeot 106 Rallye.
Chiude al primo posto di Classe S7 Emanuele Murari (Euromotorsport) su Fiat Punto GT, mentre Rino Lovato (B&B Technology) ottiene il primato di A2 su Peugeot 106 Rallye.
Ercole Giorgi (106 Racing Team) ottiene il primato di N3 su Peugeot 106 Rallye, mentre Valerio Faccini (Collecchio Corse), a bordo della sua Peugeot 106 Rallye ha chiuso primo di N2.
Giordano Corradini (Company Rally Team) e la sua Renault Clio hanno ottenuto la prima piazza di Classe N4; primo di Classe GTI2 per Pasquale Patete e la sua Fiat X1/9 .
Martina Stizzoli (Media Rally) su Peugeot 106 Rallye N3 ha vinto la classifica femminile, precedendo Anna Dusi (A.s.d. Star 3) su Renault Clio N4; Stizzoli Andrea (Media Rally) su Citroen C2 A3 ha ottenuto la prima piazza nella speciale classifica riservata agli Under23, mentre la Aeffe Sport e Comunicazione si è piazzata al primo posto nella classifica scuderie, precedendo l’A.s.d. Star 3 e la B&B Technology.
Classifica a parte per le vetture storiche: Daniele Fiocco (A.s.d. Star 3) su Fiat Ritmo HST2 ha ottenuto il primo posto assoluto, vincendo anche classe e gruppo grazie al tempo della seconda manche.
Seconda piazza per Giovanni Rizzi (MFT Motors) su Fiat X1/9 Dallara, vincitore anche della Classe HST3, e terzo posto per Luca Cordioli (Scaligera Rally) su Autobianchi A112 Abarth HST2; Maurizio Fasolin (Scaligera Rally) ha ottenuto la vittoria di Classe HST1 su Fiat 124 Special.
Durante la premiazione, il presidente della scuderia Aeffe Sport e Comunicazione ha voluto ringraziare il sindaco della città di Verona, le aziende ZG Camini srl e Sponda Wash che hanno dato disponibilità per la logistica delle verifiche e della premiazione, le forze dell’ordine, senza le quali non si sarebbe potuto svolgere la manifestazione, i cronometristi, i verificatori, il Direttore di gara e tutto la staff, che hanno contribuito alla buona riuscita dello slalom.
Con questa gara si chiudeva il poker di slalom organizzati dalla scuderia di Moncalieri e si concludeva anche il ’2° Trofeo AEFFE Sport e Comunicazione’; a breve verranno pubblicate le classifiche definitive del trofeo e verrà organizzata la premiazione, ringraziando tutti e pensando già al 2015.