barri_3108

CAMPIONATO ITALIANO GT – BARRI-BORTOLOTTI, UNA GRANDE VITTORIA DI SQUADRA

In Francia è arrivato il primo successo stagionale della Lamborghini Gallardo GT3 dopo uno sfortunato avvio di stagione. E’ arrivata, finalmente, la prima vittoria della stagione per la Lamborghini Gallardo dell’Imperiale Racing. Dopo un avvio di stagione non facile, caratterizzato da tanta sfortuna, la squadra ha creduto fermamente nelle potenzialità della vettura e si è presentata al Paul Ricard con la chiara intenzione di interrompere la serie di risultati negativi.

E la vittoria è arrivata subito in gara-1, con un buon primo stint di Giacomo Barri e un finale davvero entusiasmante per Mirko Bortolotti, che ha portato la vettura sul gradino più alto del podio.

“La squadra, come sempre, ha lavorato bene, dando il massimo anche nei momenti difficili – dichiara il D.S. Luigi Moccia – e le prestazioni in questa trasferta sono state un crescendo entusiasmante. Siamo partiti tranquilli nelle prove libere e siamo arrivati alla vittoria di oggi in Gara 1. Abbiamo creduto nel potenziale della Lamborghini e ci crederemo sempre. Averla portata alla vittoria è una grande soddisfazione”.

“Dopo le prove non ero certo soddisfatto per la posizione raggiunta- tiene a precisare Giacomo Barri – ma sapevo che la macchina aveva un grande potenziale. E, infatti, dopo solo tre giri ho capito che avevamo il passo giusto per fare bene. Così ho iniziato ad attaccare, ma con la testa per sfruttare al meglio la situazione. Poi Mirko ha completato il lavoro. Che dire di più? Beh, grazie alla squadra e alla Lamborghini. I ragazzi dell’Imperiale hanno lavorato tutta l’estate per darci questa vettura oggi. E la vittoria odierna è la vittoria del gruppo.”

“La gara di oggi si può dividere in due parti – precisa Mirko Bortolotti. Quando sono salito sulla vettura ho capito che c’erano le premesse di una buona prestazione. Poi, dopo l’uscita della safety car, ho fatto la gara più bella della mia vita. Cinque sorpassi, uno dietro l’altro, con l’auto che eseguiva i miei desideri. Un grazie al team e un grazie alla Lamborghini”.