Saresera_3108

GIANLUCA SARESERA TERZO DI TROFEO SUZUKI AL RALLY DEL FRIULI

Tantissimo podio di trofeo Swift R1 per il pilota della Scuderia Just Race che sui difficili asfalti del nord est raccoglie punti preziosissimi per la classifica di monomarca. Un sorriso, sul volto stanco, si staglia sul podio del palco finale al Rally del Friuli: è quello di Giianluca Saresera, il pilota bresciano della Scuderia Just Race che ha da poco concluso le fatiche di prova speciale a bordo della Suzuki Swift R1.

Insieme alla locale Debora Goi, Saresera ha festeggiato il primo podio stagionale di monomarca Suzuki grazie ad una gara in crescendo saggiamente gestita dopo un’attenta analisi di classifica.

Partito con qualche incertezza sulla speciale spettacolo di venerdì sera, il pilota del team Europea Service ha iniziato a realizzare tempi interessanti che lo hanno posto in terza posizione di trofeo fin dalle battute iniziali della tappa di sabato.

“A metà gara abbiamo preferito gestire- racconta soddisfatto il pilota lombardo-perché il vantaggio sui due equipaggi che seguivano era tale da non farci correre rischi inutili”.

Una terza posizione che innalza il morale per il giovane 23enne che sulle insidiose speciali friulane è riuscito a consolidare la sua posizione di classifica assoluta confermandosi secondo tra gli Under 23 alle spalle del leader di campionato Tassone.

“E’ un bel risultato che mi trasmette la carica giusta in vista dei prossimi impegni: insieme allo staff della Scuderia Just Race abbiamo pianificato i prossimi impegni- prosegue Saresera- che mi vedranno presente al Rally dell’Adriatico dove debutterò su terra e sugli asfalti del Due Valli. In entrambe le circostanze verrò affiancato da un copilota esperto.”

Proprio per preparare al meglio la trasferta sulle terre bianche marchigiane, Saresera effettuerà dei test in provincia di Verona per poter  far fruttare al meglio l’esperienza dell’Adriatico di metà settembre.

Il prossimo fine settimana intanto, sulle strade di cassa, Ivana Armeni sarà al via della 44° edizione del Trofeo ValleCamonica, gara di validità internazionale tra  le cronoscalate. La pilotessa di Malegno disputerà la gara con la sua Renault Twingo Rs R2 preparata dalla Rally Sport Evolution.