002_1710

La Vittorio Caneva Rally School monopolizza i podi della IRC CUP e della Suzuki Rallye Cup

Dopo le vittorie nel Campionato Italiano Rally si aggiungono nuovi successi in campo internazionale per gli allievi della Vittorio Caneva Rally School, protagonisti anche nell’International Rally Cup. Grazie alla vittoria al 29° Rally Internazionale Abeti e Abetone, Manuel Sossella (Citroen C4 WRC), navigato da Walter Nicola, si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo IRC CUP. La lotta per il successo finale ha vissuto un colpo di scena nel round conclusivo della stagione, a lungo dominata dall’esperto Devid Oldrati (Citroen C4 WRC), con alle note Guido D’Amore, che ha chiuso poi al secondo posto nella classifica di campionato.
Terzo posto per il ventiseienne di Lusiana Eddie Sciessere (Renault Clio S1600), che si è messo in luce fin dalle prime prove stagionali con risultati di grande prestigio oltre a concludere da leader nella classe S1600. Un successo frutto del costante allenamento sulle tortuose strade che la scuola usa per formare e mantenere le doti di guida di numerosi piloti.

Anche nella Suzuki Rallye Cup podio interamente ad appannaggio della Vittorio Caneva Rally School grazie all’affermazione di Claudio Gubertini, seguito in classifica dal giovane Francesco Arati, vincitore del titolo Under 23, con Corrado Peloso sul terzo gradino del podio.

A completare il quadro dei successi internazionali degli allievi della scuola Vali Porcisteanu si è aggiudicato il titolo assoluto del campionato rumeno su Mitsubishi Evo IX, mentre il recente Rallye Antibes Côte d’Azur si è concluso con tre piloti provenienti dalla Vittorio Caneva Rally School ai primi tre posti: Luca Rossetti (Abarth Punto S2000), Luca Betti (Peugeot 207 S2000) e Maciej Oleksowicz (Ford Fiesta S2000).

Vittorio Caneva:
“Come nel Campionato Italiano Rally anche nella IRC CUP i nostri allievi hanno dimostrato una grande competitività lottando costantemente per la vittoria.
Con Sossella, Oldrati e Sciessere la Vittorio Caneva Rally School ha monopolizzato il podio assoluto della IRC CUP, un grande risultato completato dai successi di Gubertini, Arati e Peloso nella Suzuki Rallye Cup. Attendiamo ora i risultati dell’IRC, della WRC Academy, del Campionato Europeo e del WRC S2000 per concludere un altro anno di successi per la nostra scuola”.

L’attività della Vittorio Caneva Rally School proseguirà anche nel mese di Novembre, per riprendere a Febbraio 2012 dopo la pausa invernale.