Michele 1908

MICHELE BERETTA CHIUDE POSITIVAMENTE IL WEEKEND AL NURBURGRING CON LA DALLARA

Il Nurburgring, come sempre, riserva sorprese e anche nel terzultimo appuntamento del FIA F3 European Championship i colpi di scena non sono mancati. Tra i protagonisti, a 360°, anche il giovane pilota lecchese Michele Beretta. L’alfiere della Eurointernational, su una pista che non conosceva, ha mostrato ottimi progressi nonostante i pochi giri effettuati prima di Gara 1: nella prima sessione di prove libere infatti, durante l’ultimo giro, Beretta è rimasto coinvolto in un’uscita di pista insieme ad altri due piloti a causa di un violentissimo acquazzone abbattutosi sul circuito tedesco, inconveniente che non gli ha permesso di prendere parte alla seconda sessione. Gara 1, partita sul bagnato, vedeva Beretta optare per le gomme da pioggia, scelta che lo portava sino all’8° posto assoluto prima che il degrado, dovuto all’asciugarsi dell’asfalto, lo facesse precipitare nelle retrovie a vantaggio di coloro che avevano montato gomme slick. Buona la prova in Gara 2, dove il pilota della 4Motorsport aveva la meglio su diversi avversari ingaggiando poi un duello a distanza con il compagno di squadra Ferrucci, terminando alle sue spalle al 18° posto. La terza gara del weekend vedeva un ulteriore miglioramento, con tre ottimi sorpassi nel corso dell’ultimo giro che permettevano a Beretta di chiudere in 15esima piazza sotto la bandiera a scacchi.

Michele Beretta: “Arrivare su un circuito e non conoscerlo ti fa partire già svantaggiato, perdere un’intera sessione non è di certo positivo! Malgrado ciò sono contento perché ho lottato in tutte e tre le gare arrivando a occupare l’ottava posizione in Gara 1 prima che le gomme andassero in crisi, ho fatto dei bei sorpassi e questa è una iniezione di fiducia in vista di Imola, il weekend che più attendo, non solo perché è quello di casa ma anche perché è un circuito che conosco bene. In questa lunga pausa faremo dei test per arrivare sul Santerno preparati al meglio!”
Per il circus della Formula 3 continentale ora ci saranno, ufficialmente, oltre 50 giorni di stop prima del prossimo appuntamento di Imola, previsto nel fine settimana del 10-12 Ottobre. Prima di ciò, Michele Beretta e la Eurointernational effettueranno una sessione di test a Vallelunga per poi unirsi agli altri team della serie proprio a Imola, che sarà teatro di una due giorni di test collettivi il 7 e 8 Ottobre.