Iraldi 3107

Provincia Granda Rally Club: Rally del Tartufo

Buoni risultati per il Provincia Granda Rally Club al 26° Rally del Tartufo, disputatosi domenica 27 luglio, con partenza ed arrivo dal centro di Asti. Il team cuneese ottiene tre vittorie di classe ed il terzo posto nella speciale classifica per scuderie, uniche note stonate i ritiri di Franco-Zuccaro, Nebbiolo-Cavallotto e Franco-Gallese. Quinto posto assoluto, primo di classe e di Gruppo A per Luca Arione ed Elena Cestari, su Renault Clio S1600 di Balbosca. Prestazione davvero convincente per l’equipaggio piemontese che, vincendo sei delle otto prove in programma, s’impone in maniera autoritaria al comando della classe fin dalla prova d’apertura, andando a vincere con oltre 38” su Araldo-Boero.
Altrettanto efficace la gara di Gilberto Calleri e Flavio Bevione, su Citroen DS3 della D-max racing, sesti assoluti, primi di Classe R3T con ampio margine dopo aver vinto tutte le prove e vincitori del Gruppo R. Ottima prestazione per l’equipaggio albese autore di ottimi tempi per tutta la gara, con la “chicca finale” del quinto tempo assoluto sulla prova conclusiva, il terzo passaggio sulla “Vesime”.
Quarta posizione di Classe R3C, quinta di Gruppo R e 14° assoluta per Marcello Sterpone, navigato per la prima volta da Enzo Colombaro, su Renault Clio R3C della Sportex Racing, al termine di una gara regolare e senza errori.
Il miglior tempo in sette delle otto prove in programma vale la vittoria di Classe N2, con oltre due minuti sugli inseguitori, per Paolo Iraldi e Marco Amerio a bordo della consueta Peugeot 106 che conducono nelle zone alte della classifica, fino al 21° posto finale e sesto di Gruppo N. Altra ottima prestazione per l’equipaggio astigiano che, sull’onda dell’entusiasmo per aver effettuato in settimana il test-premio con le Peugeot ufficiali, consolida con questa vittoria la prima posizione nel Trofeo Rally Nazionali – 1°zona.
Quarta posizione di Classe N1 e 57° assoluta per Simone Costa e Clara Rigotti, al termine di una gara molto regolare e senza errori con la loro Peugeot 106 Rallye.
Termina nel corso della sesta prova la gara di Augusto Franco, navigato da Giorgio Zuccaro, a causa di una lieve uscita senza alcuna conseguenza, con la sua Renault Clio S1600, mentre era al 15° posto assoluto e quinto di classe.
Seconda prova fatale, infine, per i compagni di Classe N3 Marco Franco-Gallese Camilla e Claudio Nebbiolo-Katia Cavallotto, fermi rispettivamente per una toccata e per problemi elettrici. Entrambi gli equipaggi disponevano di una Renault Clio RS.