biagi 2607

Thomas Biagi – QUALIFICA TRAVAGLIATA A BUDAPEST

Qualifiche in salita per Thomas Biagi a Budapest nel sesto round della Porsche Mobil 1 Supercup 2014, ancora alle prese con i problemi in frenata e in inserimento di curva che affliggono le Porsche del team MOMO-Megatron da inizio stagione e che hanno reso impossibile ogni tentativo di stabilire un tempo significativo da parte del pilota bolognese. La pole position è andata a Kuba Giermaziak (VERVA Lechner Racing Team, 1:48.978), seguito da Earl Bamber (Fach Auto Tech) e da Nicki Thiim (Lechner Racing Team). Biagi ha chiuso ventunesimo (1:51.136), seguito dal suo compagno di squadra Mario Marasca.

Thomas Biagi:
“Purtroppo la totale assenza di grip all’anteriore che ci sta penalizzando dalla prima gara qui si fa sentire in maniera particolarmente marcata. Il problema è tale da rendere vano qualsiasi tentativo, mio e del mio compagno di squadra, di limitare i danni attraverso la guida, come si può intuire anche dall’entità del mio distacco non solo dalla pole position, ma anche dal pilota che mi precede. Partire domani dal fondo dello schieramento in una pista dove è difficile sorpassare non sarà facile: se dovesse arrivare la pioggia non mi dispiacerebbe”.

Il programma del weekend si concluderà domani con la gara, che prenderà il via alle 11.45 e sarà trasmessa in diretta da Sky Formula 1 HD e da Eurosport.