michela_1010

Finale di stagione positivo per Michela Cerruti a Vallelunga

Buon finale di stagione per Michela Cerruti a Vallelunga, competitiva anche nel round conclusivo della Superstars Series 2011. La giovane pilota milanese si era messa in luce già nelle prove ufficiali di sabato, portando la sua Mercedes C63 AMG all’ottavo posto sulla griglia di partenza delle due gare con il tempo di 1’40.182. In una prima corsa senza particolari colpi di scena Michela ha mantenuto la posizione di partenza fino alla bandiera a scacchi, cogliendo nuovi punti utili per la classifica. Più movimentata invece gara due, dove dopo aver perso alcune posizioni a causa della bagarre iniziale è riuscita a risalire fino al nono posto finale arrivando ad insidiare Luigi Ferrara (Mercedes).

Nel Campionato Italiano Michela Cerruti chiude la stagione ottava con 54 punti, a sole quattro lunghezze da Stefano Gabellini (Team BMW Italia). Nella classifica internazionale, sub judice a causa di un reclamo post-gara che non coinvolge il Team Romeo Ferraris e che sarà discusso in sede di appello in data da destinarsi, Michela Cerruti chiude invece al nono posto con 59 punti, quarta tra i piloti Mercedes.

Michela Cerruti:
“E’ stato un weekend per me positivo a chiusura di una stagione che ha superato le mie aspettative. Dopo il secondo posto e la vittoria di Monza sono stata competitiva durante tutto il campionato, inserendomi costantemente nelle prime dieci posizioni: trovarmi a lottare nel round conclusivo con piloti del calibro di Ferrara e Montanari è stata la soddisfazione finale prima inverno che potrebbe preludere a importanti novità nel mio programma sportivo 2012″.