ogliari 3006

OGLIARI SI IMPONE NEL GRUPPO R AL 17°RALLY DEL TICINO

Con la Ford Fiesta R5 della Gcar Sport il pilota lombardo, affiancato dall’elvetico Zoller, primeggia tra le vetture di gruppo R ottenendo la 14° posizione assoluta. Un plauso al team che ha finito di assemblare la vettura solo poche ore prima dello start. Quando la bandiera a scacchi sventola sul lungo lago di Lugano, Giacomo Ogliari e Joe Zoller mostrano un sorriso sfavillante. Alla conclusione della 17° edizione del Rally Ronde del Ticino, disputatosi nella giornata di sabato 28 giugno, l’equipaggio italo svizzero ha brillato oltremodo regalando e sé e ai suoi tifosi una nitida vittoria di gruppo e classe condita dalla 14° piazza assoluta.

Motivo di grande soddisfazione è dovuto al fatto che fino a poche ore dal via, la Ford Fiesta R5 dell’equipaggio era smontata e tutto pareva fuorché una vettura che avrebbe gareggiato di lì a poco: “Questo risultato è frutto del grandissimo lavoro di Giorgio Molinaro e di tutto lo staff della GCar Sport Racing Team. Sono onesto: non credevo di riuscire a gareggiare e i meccanici hanno fatto una lotta contro il tempo; non solo hanno assemblato il mezzo ma lo hanno fatto in modo impeccabile: se penso che non siamo riusciti nemmeno a fare un metro prima del via ed ora siamo qui a festeggiare un successo mi sembra incredibile.”

Giacomo Ogliari è dunque raggiante al punto che tende a sorvolare su un’errata scelta di gomme che avrebbe potuto cambiare e di molto la graduatoria assoluta: “non mi pesano gli errori di valutazione- conclude Jack-  perché le bizze del tempo hanno messo in crisi tutti gli equipaggi, non solo il sottoscritto; ora recriminare è inutile anche perché il risultato che abbiamo acquisito ci soddisfa pienamente.”

Ancora una volta Jack&Joe hanno lasciato il segno!