CarlottaFedeli 2906

CARLOTTA FEDELI NELLA TOP-5 A IMOLA BALZA ADESSO AL COMANDO DELLA CLASSIFICA JUNIOR

Ancora un weekend tutto in risalita e nuovamente punti importantissimi per Carlotta Fedeli, nella Castrol Cupra Cup. A Imola, in occasione del quarto dei sette appuntamenti del monomarca riservato alle veloci Seat Ibiza 1.4 turbo in configurazione “racing”, la ragazza romana ha capitalizzato al meglio entrambe le gare. Undicesima in qualifica, quando non ha trovato il giusto compromesso di set-up sulla sua vettura, quindi ottava in Gara 1 sabato pomeriggio, per effetto dell’inversione della griglia Carlotta ha potuto oggi prendere il via dalla pole position. Un copione che si è ripetuto a distanza di un anno (anche nel 2013 la Fedeli aveva ottenuto il diritto di scattare davanti a tutti in Gara 2) e che ha portato la romana a lottare per le primissime posizioni.

Anche se all’accensione del semaforo verde è subito retrocessa seconda, scivolando in seguito quarta. Posizione che ha mantenuto fino al momento del pit-stop. Dopo le soste Carlotta è tornata in pista, determinata a reinserirsi nella “zona podio”, ma il passaggio troppo violento sopra un cordolo delle Acque Minerali, ha fatto andare provvisoriamente la sua vettura in crisi con i freni, con una conseguente escursione sulla ghiaia.

Escursione che è costata a Carlotta una posizione. Scivolata quinta, la romana ha quindi conservato questa posizione fino alla bandiera a scacchi, portando a casa altri punti che le hanno consentito di balzare al comando della classifica Junior, per sole due lunghezze nei confronti del finlandese Aku Pellinen, mantenendo contemporaneamente la leadership del Femminile e confermandosi settima nell’assoluta.

Bilancio pertanto positivo, in vista del prossimo round del 12 e 13 luglio, sul circuito toscano del Mugello, che precederà la trasferta francese del Paul Ricard di fine agosto.