Carlotta 2806

CASTROL CUPRA CUP: A IMOLA RIMONTA E PUNTI PER CARLOTTA FEDELI IN GARA 1

Carlotta Fedeli ha archiviato col segno “più” la prima, impegnativa, giornata del quarto duplice appuntamento della Castrol Cupra Cup, in corso di svolgimento a Imola. La giovane driver romana, ha concluso ottava assoluta nell’odierna Gara 1, dopo essere stata autrice di una buona rimonta, avviata dalla sesta fila (11° tempo) dello schieramento di partenza. Nonostante la performance di rilievo, Carlotta ha però pagato in avvio una sua scelta tecnica che, anziché portarle vantaggio, l’ha fortemente penalizzata determinando un rilevante sottosterzo alla sua vettura.

Domani, invece, la veloce conduttrice capitolina avrà la possibilità di migliorarsi e di difendere la leadership nella classifica femminile, potendo scattare dalla pole-position (la prima stagionale) di Gara 2, in virtù della griglia di partenza invertita e tentare subito l’attacco alle posizioni di vertice.

Analoga situazione era già stata vissuta da Carlotta nella scorsa stagione quando, sempre impegnata sull’analogo circuito del Santerno in occasione del monomarca riservato alle Seat Ibiza 1.4 turbo, aveva centrato la terza piazza assoluta in Gara 2, dopo aver recitato a lungo il ruolo di battistrada.

Il secondo e ultimo round del weekend emiliano, articolato su 48’ più un giro, partirà alle ore 14,50 e sarà trasmesso in diretta televisiva sul canale satellitare AutoMotoTv (148 su SKY).