Tanca 2806

PILOTI iFAST MANAGEMENT PROTAGONISTI AL PAUL RICARD

Giornata da incorniciare per i piloti sotto l’egida della iFast Management, una volta archiviato il terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, andato in scena presso il circuito francese del Paul Ricard  Sfruttando l’ottima pole centrata il sabato (la prima nella serie europea), Edoardo Piscopo, sempre in coppia con Milos Pavlovic (autore del miglior tempo nelle qualifiche), si è imposto in Gara 1, inanellando così il secondo successo nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, dopo quello di Monza. Il primo stint di guida è toccato al serbo che, sin dallo start, ha spinto forte sull’acceleratore per cedere in seguito il volante al suo “coequipier”, portacolori del team Bonaldi Motorsport , che ha completato l’opera alla luce di una brillante performance. Nella successiva Gara 2, ancora protagonista indiscusso il binomio italo-serbo che ha concluso secondo assoluto al traguardo ma primo nella PRO, consolidando così la leadership di categoria, obiettivo primario della vigilia.

Anche in questa occasione il giovane Alberto di Folco, seppur al debutto sull’ostico tracciato transalpino, si è distinto in virtù di grandi rimonte in entrambi i round disputati. In apertura, l’alfiere del team Imperiale Racing, scattato dalla quarta fila (dopo aver accusato problemi all’impianto frenante durante le prove ufficiali di qualificazione), è risalito fino alla quinta posizione prima delle sosta regolamentare. Ultimato il pit-stop e rientrato in pista, si è piazzato sesto nella generale ma sul gradino più basso del podio nella classe PRO-AM fino alla bandiera a scacchi. Nel confronto di chiusura, il 18enne romano si è ulteriormente migliorato chiudendo secondo nella PRO-AM (nonostante sia stato toccato nel primo giro e sia finito in testacoda) e settimo assoluto, rimanendo alle spalle del greco Aristotelis Vavarouissis, capofila provvisorio di categoria, e mantenendo a una sola lunghezza il distacco dalla vetta.

Epilogo positivo anche per gli altri rappresentanti dell’Imperiale Racing, Roberto Tanca e Andrea Amici che hanno archiviato il weekend di Le Castellet con due quarti piazzamenti nella PRO, pur partiti dall’ottava fila della griglia di partenza (risultato frutto del gran “traffico” incontrato nel giro lanciato), cumulando altri punti preziosi in ottica campionato.

Il giovane Alberto Viberti (Imperiale Racing), invece, ha pagato dazio in avvio, essendo coinvolto in un incidente che, al nono delle 22 tornate completate, l’ha costretto al ritiro. Rifacendosi, brillantemente, in Gara 2 grazie a un gran recupero che gli è valso la decima posizione e la zona punti.