Edoardo 2706

I PILOTI iFAST MANAGEMENT ANCORA IN AUGE AL PAUL RICARD

Un prologo distintivo per i piloti sotto l’egida della iFast Management, reduci dalle qualifiche ufficiali del terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in corso di svolgimento presso il circuito francese del Paul Ricard. L’equipaggio formato dall’esperto Edoardo Piscopo e Milos Pavlovic, infatti, ha recitato il ruolo d’indiscusso protagonista centrando la prima pole stagionale nella serie europea. Il driver italiano, portacolori del team Bonaldi Motorsport , ha affrontato il proprio turno di guida spuntando ottimi riscontri cronometrici. Ma è toccato al suo compagno di squadra serbo segnare il miglior tempo di giornata, facendo sua la prima fila dello schieramento di partenza. Un piazzamento quanto mai utile e necessario per l’affiatato binomio che domani, in gara, punterà a difendere e a incrementare la leadership provvisoria nella PRO.

Il giovane Alberto di Folco, invece, pur al debutto sull’impegnativo tracciato transalpino, ha siglato l’ottavo responso assoluto (quarto nella classe PRO-AM) anche se avrebbe meritato maggior fortuna. L’alfiere del team Imperiale Racing, dopo aver spiccato nelle due sessioni di prove libere della mattina pur montando (nella prima) esclusivamente gomme usate, nelle “ufficiali” ha patito noie all’impianto frenante commettendo anche un conseguente piccolo errore, senza contare i continui problemi di “traffico” riscontrati in pista. Domani al veloce conduttore romano il compito di lanciarsi subito all’attacco, sin dal pronti-via, provando a insidiare il greco Aristotelis Vavarouissis, attuale capofila di categoria, davanti di una sola lunghezza.

L’altro rappresentante dell’Imperiale Racing Roberto Tanca, chiamato ad alternarsi al volante sempre con Andrea Amici, ha invece concluso tredicesimo, anch’egli rallentato dal “traffico” durante il giro di lancio.

Per chiudere con Alberto Viberti (Imperiale Racing), quindicesimo sulla “starting-grid”. Per il già campione iridato della AM, qualche difficoltà con la sua vettura sin dal turno di libere mattutine.

Domani, il fine settimana entrerà nel vivo con la disputa delle due gare in programma, rispettivamente, alle ore 10,15 e alle 16,15. Entrambi gli incontri potranno essere seguiti in diretta su Class Tv (canale 27 del digitale terrestre) o attraverso il live streaming sul portale squadracorse.lamborghini.com/en/live.