riolo 2706

TOTÒ RIOLO A CACCIA DI PUNTI ALLA MONTE ERICE STORICA

L’Asso di Cerda con l’Osella PA 9/90 punta alla testa del campionato ed annuncia il nuovo sodalizio con la Scuderia Bologna Squadra Corse. Totò Riolo torna in Sicilia per dare spettacolo e conquistare punti preziosi in ottica tricolore con la sua Osella PA 9/90 della Bologna Corse alla 7^ Cronoscalata Monte Erice Storica, gara valida quale sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, in programma questo fine settimana nel trapanese.

L’asso di Cerda si è presentato al quartier generale di Erice Vetta con la sua Osella PA 9/90 per le verifiche tecniche e sportive ante gara insieme non solo gli esperti piloti siciliani, ma anche ai big del Campionato Italiano di cui Riolo è protagonista, essendo al momento in seconda posizione. Per l’occasione Totò Riolo annuncia il nuovo sodalizio sportivo con la scuderia emiliana Bologna Corse.

“Continuiamo con la gara di casa del Campionato – dichiara il pilota di Cerda – siamo molto contenti di poter correre finalmente davanti il nostro pubblico, con un calore che non ha eguali in tutta Italia. Sarò ancora al volante della ben rodata Osella, in attesa che arrivino tutti i documenti dell’Aspenger, vettura che volevamo far debuttare proprio in Sicilia ma che a questo punto testeremo il prossimo week end. Continuiamo a fare del nostro meglio, siamo secondi del campionato dopo 5 gare. Dobbiamo solo ed esclusivamente cercare di fare punti, sperando che nel finale di stagione con la nuova vettura si possa colmare il gap tecnico che abbiamo con i nostri avversari. Da questa gara abbiamo inoltre chiuso un accordo con la Scuderia Bologna Squadra Corse grazie ad una intesa col presidente Francesco Amante. Da oggi e sino a fine stagione cercheremo di portare più in alto alto possibile i colori del nuovo sodalizio. Per quanto riguarda l’Osella  – conclude Riolo – abbiamo rivisto alcune cose, non abbiamo grandi novità, ma cercheremo di adattarla al meglio al sempre particolare tracciato ericino, lavorando sul giusto equilibrio tra assetto e gomme”.

Il programma del week end della gara organizzata da Automobile Club Trapani e dalla Erice Historic, prevede due sessioni di prove cronometrate nella giornata di Sabato 28 Giugno sulla SP 1 Valderice Erice a partire dalle ore 9.00. Stesso orario per lo Start delle due manches di Gara di Domenica 29 Giugno.