KeithCamilleri 2706

MALTA FORMULA RACING A “QUOTA CINQUE” NEL SECONDO ROUND DELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP

Questo week-end il team Malta Formula Racing sarà impegnato sull’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” per il secondo round del neonato Campionato Italiano di F.4 promosso dalla FIA. La squadra diretta da Danilo Rossi, sotto la supervisione tecnica di Roberto Venieri, schiererà al fianco del maltese Keith Camilleri e dell’americano Zackary Dante anche le tre monoposto del team Adria Raceway al cui volante ci saranno gli italiani Mattia Drudi e Giovanni Altoè ed il debuttante conduttore indiano Raghunathan Mahaveer.

Era stato un weekend in crescendo quello di Adria, sia per Dante che Camilleri, quest’ultimo subito secondo nella classifica del Trofeo riservato agli “over”. Tanto l’uno che l’altro hanno ancora un buon margine di miglioramento e sul circuito del Santerno potrebbero già esprimersi su livelli ancora più importanti.

Sul tracciato rodigino, a inizio mese, Drudi aveva subito ben figurato chiudendo Gara 1 in sesta posizione. In Gara 2 aveva poi completato i 14 giri in programma all’11esimo posto, mentre in Gara 3 era stato costretto al ritiro ad 11 giri dalla fine. Grazie ai punti conquistati, il romagnolo è adesso anche non in classifica.

Il programma imolese prevede, per venerdì 27 giugno, due sessioni di prove libere (dalle 12.45 alle 13.25 e dalle 17.40 alle 18.20). Il sabato si entrerà nel vivo a partire dalle 11.10 con il primo turno di qualifica. Il secondo è previsto a partire dalle 11.35. Dopo una pausa, alle 17.30, andrà in scena Gara1 della durata di 28’ + un giro. Domenica mattina, a partire dalle 10.50, sarà la volta di Gara 2 (18’ + un giro) mentre dalle 16.50 si svolgerà l’ultima sfida della giornata (28’ + un giro).

Gli appassionati potranno seguire le tre competizioni in diretta tv su Rai Sport2 oppure in differita su Dinamica Channel (canali 249 del Digitale Terrestre e 809 della piattaforma SKY), oltre che in web-streaming su www.acisportitalia.it.