alberti 2606

Rally Lana Storico proficuo per il Team Bassano.

Nella difficile gara biellese, alla vittoria tra le Scuderie si aggiungono quelle del 2° e 3° Raggruppamento: “Famiglia Montini” in bella evidenza. Trasferta trionfale per il Team Bassano quella al recente Rally Lana Storico: nella quinta gara del Campionato Italiano corsa nel recente fine settimana a Biella, la compagine bassanese si mette una volta di più in evidenza conquistando numerose ed importanti vittorie a partire da quella nella classifica delle Scuderie che, oltre alla coppa, assegna punti preziosi per cercare il tris di vittorie nello speciale Trofeo Aci Csai. Oltre a quella consegnata nelle mani del Presidente Mauro Valerio, brillano anche le coppe conquistate dalla famiglia Montini: un convincente Nicholas in coppia con Romano Belfiore conduce la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4 sul terzo gradino del podio assoluto oltre che alla vittoria nel 2° Raggruppamento e nella Coppa Michelin Porsche; molto bravo anche papà Robert per il quale continua positivamente la stagione sportiva: conquista la vittoria nel 3° con la Porsche 911 SC Gruppo 4 nuovamente in coppia con Erika Zoanni, si piazza secondo nella Coppa Michelin e quinto nell’assoluta!

In classe D3 Giulio Pedretti e Davide Rossi confermano il buon momento con una bella terza posizione conquistata con la Fiat 131 Abarth in una delle classi più combattute dove, in quinta posizione, si piazza la vettura gemella di Cristian Boninsegna e Roberto Valpreda al pronto riscatto dopo il ritiro dell’esordio vicentino. Quinta posizione di classe, la D4 nella fattispecie, anche per Luigi Alberti e Margherita Gregori, in continuo progresso e bravi a concludere una gara non facile come il Lana con la loro Porsche 911 SC Gruppo 4.

Felici anche Luca Prina Mello e Roberto Barbera che finalmente riescono a concludere la gara di casa con la BMW 2002 Tii Gruppo 2 con la quale si piazzano terzi nella classe C3.

Ottimi anche i riscontri dagli equipaggi impegnati nel Trofeo A112 Abarth col podio monopolizzato dall’ovale azzurro, come riportato nel comunicato dedicato.

Non troppo fortunate le gare dei quattro equipaggi del Team Bassano a partire da quello formato da Roberto Giovannelli e Flavio Aivano, usciti di strada con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 nel corso della quarta prova speciale; è stato invece un problema di trasmissione a fermare la gara della Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti, mentre per la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Massimo Giudicelli e Flavio Sella è stata una gara decisamente da dimenticare visto il ritiro nella prima tappa e anche nella seconda, dopo esser rientrati col “super rally”.

 
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

immagine realizzata da Gianmaria Pella

            Ufficio Stampa Team Bassano

 Andrea Zanovello -   www.rallysmedia.com