Senigagliesi 2506

ERTS-Hankook Competition: sesta vittoria assoluta in Valdicecina

Lo scorso week-end, per mano del pisano Carlo Alberto Senigagliesi, su una Peugeot 207 S2000, gli pneumatici coreani si sono confermati performanti per gli alti livelli.  Prosegue il lavoro di sviluppo per permettere ai clienti sportivi di trarre il massimo dalla loro esperienza sportiva con Hankook. Nuovo successo assoluto, il quinto stagionale in Italia, per gli pneumatici Hankook. ERTS-Hankook Competition , distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti “racing” del costruttore coreano.

Domenica scorsa, al 36° Rally Alta Valdicecina (Pisa), valido per il TRN di 4^ zona, Carlo Alberto Senigagliesi e Giacomo Morganti hanno vinto a bordo della Peugeot 207 S2000.

Il pilota pisano di Pomarance non saliva sulla vettura “del leone” dallo scorso febbraio e nonostante i classici problemi dovuti ad una regolazione del set-up effettuata praticamente in gara prova dopo prova, oltre che ad una difficoltà con l’impianto frenante risolta verso l’epilogo dell’impegno, è arrivato un nuovo e significativo alloro.

Sono stati utilizzati pneumatici a mescola “mediaT52″ dei quali è stata riscontrata la notevole durata e la performance garantita per tutto l’arco dell’impegno, soprattutto apprezzati in condizioni critiche di caldo eccessivo come quelle trovate in questa occasione.

In Valdicecina si sono registrate anche altre soddisfazioni, con ben quattro piloti andati a podio nelle rispettive classi, due delle quali segnate alla voce “vittoria”: si segnalano i successi in classe A0 di Bertolozzi ed in classe N1 per Baisi, entrambi i piloti sono stati in testa da inizio a fine gara. Prestazioni di spessore si sono avute anche da Restano, secondo in classe N3 e da Gallinaro secondo in A7.

A questi nuovo successi si va ad aggiungere il nuovo alloro assoluto di Marco Strata che a fine maggio ha vinto il Rally Coppa D’Oro di Alessandria con la sua Mitsubishi Lancer Evolution “R4”, utilizzando pneumatici Hankook e compiendo in gara un importante test comparativo con prodotti dei competitor. Strata, che ha quindi bissato il successo assoluto ottenuto al Rally del Monferrato dello scorso marzo, ha deciso di terminare la stagione avvalendosi degli pneumatici Hankook.

Foto allegata: Senigagliesi (FotoFrame)