pizzolato 2506

​Buon fine settimana per la Squadra Corse Isola Vicentina

Paolo e Giulio Nodari sesti assoluti al Lana Storico; buon esordio per la Fiat Punto Kit di Pizzolato e Maddalozzo al Marca Trevigiana. All’imminente Città di Modena tre equipaggi in gara! Un altro fine settimana positivo per la Squadra Corse Isola Vicentina impegnata su due diversi fronti: Rally della Marca in provincia di Treviso e Rally Lana Storico a Biella. A Valdobbiadene, in provincia di Treviso si è corsa la trentunesima edizione del Rally della Marca, valevole per il Campionato Italiano WRC; due erano gli equipaggi rappresentanti del sodalizio vicentino entrambi, con diverse motivazioni, al debutto. E’ stata infatti la prima gara con la Fiat Punto Kit 1.6 per Nicola Pizzolato in coppia con Jenny Maddalozzo; vettura dalle notevoli prestazioni alla quale il portacolori della Squadra Corse ha iniziato a prender le misure portandola al traguardo in terza posizione di classe e trentunesima nell’assoluta. All’arrivo anche la Peugeot 106 degli esordienti Mirko Furlani e Milena Fracasso che hanno concluso la non facile gara trevigiana vincendo in solitaria la classe A5.

A Biella si è corsa la quinta tappa del Campionato Italiano nella quale era presente l’equipaggio formato da Paolo e Giulio Nodari, i quali, dopo l’ottima prestazione del Rally Campagnolo hanno deciso di continuare la rincorsa alla Coppa Michelin Porsche per la quale la gara biellese era il terzo dei cinque appuntamenti in programma. Nuovamente sulla Porsche 911 SC/RS Gruppo 4, padre al volante e figlio alle note, hanno affrontato la prima tappa fortemente condizionati da una forte cefalea che ha colpito Paolo il quale ha stretto i denti riuscendo a restare in scia di Montini, suo avversario principale sia nella Serie quanto nella classifica di 3° Raggruppamento. Il secondo giorno è vissuto nel prosieguo della sfida che si è conclusa dopo centodieci chilometri di prove speciali, con soli sei secondi di distacco; sesti assoluti, secondi di classe e di Raggruppamento, terzi della Coppa Michelin Porsche: questo il positivo esito della non facile gara biellese che proponeva un elenco iscritti di alto livello. Per il duo di Gambugliano (VI) ora dovrebbe proseguire la rincorsa alla Coppa che prevede una seconda trasferta in Piemonte nel terzo fine settimana di luglio per il Memorial Conrero di Ivrea.

Nel prossimo fine settimana l’attenzione si rivolgerà a Sassuolo dove si correrà la prima edizione del Rally Storico Città di Modena che vede tre equipaggi della Squadra Corse Isola Vicentina tra gli iscritti: con la BMW 2002 Ti Gruppo 2 saranno presenti Mario e Diego Pieropan, mentre debutta con la nuova Autobianchi A112 Abarth, Mario Mettifogo in coppia con Claudio Bertoldo; nella regolarità sport annessa, i colori saranno difesi da Guido Marchetto e Roberto Zamboni in gara con la BMW 320.

immagine realizzata da Simone Colpo

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

  Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​