valsugana 2506

5° Valsugana Historic Rally: al via le iscrizioni

Da oggi 25 giugno e sino al 16 luglio sarà possibile inviare le adesioni al rally storico e alla regolarità sport. Le validità per il Trofeo A112 Abarth, il Campionato Triveneto ed il Trofeo Tre Regioni aggiungono interesse alla gara trentina! Aperte dalle ore 8.00 di oggi mercoledì 25 giugno, le iscrizioni alla quinta edizione del Valsugana Historic Rally e del Valsugana Historic Classic; sarà possibile inviare le adesioni sino alle ore 18.00 di mercoledì 16 luglio prossimo.

Ritornata a calendario dopo un anno di pausa, l’apprezzata manifestazione trentina si ripropone con la doppia formula del rally storico e della regolarità sport forte anche delle validità acquisite per entrambe le discipline; a Borgo Valsugana saranno al via oltre ai partecipanti al Trofeo A112 Abarth, del quale il rally sarà il quinto appuntamento anche i numerosi conduttori in lizza per il Campionato Triveneto. Quinta tappa anche per il Trofeo Tre Regioni che richiamerà i protagonisti della Serie dedicata alla regolarità sport oltre agli amanti della specialità.

Dopo la chiusura delle iscrizioni, il programma prevede nella giornata di sabato 18 luglio la consegna del radar che verrà effettuata dalle ore 9.00 alle 15.00 presso il Bar del Borgo nella centrale Piazza De Gasperi. Nello stesso giorno sarà possibile svolgere le ricognizioni, nella fascia oraria dalle 9.00 alle 19.00 e altrettanto sarà possibile domenica 19 dalle 9.00 alle 15.00.

Venerdì 25, sempre in Piazza De Gasperi, si terranno le operazioni di verifica e dallo stesso luogo, la prima vettura lascerà la pedana di partenza alle ore 8.31 di sabato 26 luglio per farvi ritorno alle ore 18.00 dopo aver disputato le otto speciali in programma, quattro da ripetere, per un totale di novantadue chilometri cronometrati sui duecentocinquantasei totali del percorso. Dal sito www.manghenteam.com sono disponibili, oltre al modulo iscrizione, la tabella tempi, il percorso e le indicazioni delle strutture dove pernottare. Gli stessi documenti sono consultabili anche dal sito web www.teambassano.com

immagine d’archivio dei vincitori delle edizioni 2009 e 2011 Costenaro e Marchi. Foto realizzata dall’agenzia Poci’s

 Ufficio Stampa Valsugana Rally

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​