cavagnetto 2506

Luigi Cavagnetto secondo di Trofeo A112 al Rally Lana Storico

Navigando il perugino Sisani, coglie un ottimo piazzamento dopo una gara avvincente corsa sul filo dei decimi di secondo!  Un rally “tosto”, avvincente, combattuto! Questo è stato il 4° Rally Lana Storico che Luigi Cavagnetto, biellese di nascita e ora residente in altra provincia, ha disputato nello scorso fine settimana. Quarta gara stagionale e quarto diverso sedile, per l’attesa gara casalinga che lo ha visto nuovamente nel gruppetto dei competitivi partecipanti al Trofeo A112 Abarth.
Per la prima volta in coppia col perugino Giorgio Sisani, Luigi è stato protagonista di un entusiasmante duello sul filo dei secondi, e a volte dei decimi, con Maurizio Cochis e Milva Manganone che come da pronostico erano tra i favoriti per la vittoria e le previsioni si sono dimostrate azzeccate visto che se le sono date di santa ragione sin dalla prima speciale del sabato, la famosa “Baltigati” nella quale il distacco, sui tredici chilometri del tratto, è stato di soli tre decimi di secondo! La battaglia sportiva è poi proseguita sino al termine della prima frazione di gara, quando i decimi di vantaggio a favore di Cochis erano solo cinque. Nel secondo giorno, l’equipaggio valdostano è riuscito a metter qualche secondo di vantaggio tra sè e Sisani e Cavagnetto i quali hanno attaccato sino all’ultimo metro di prova speciale terminando la combattuta gara in seconda posizione a soli sette secondi e tre decimi dalla vetta.
Molto soddisfatto Cavagnetto che sulle strade di casa ha colto un ottimo risultato navigando uno dei più veloci piloti da anni protagonista del Trofeo A112 Abarth e già vincitore della Serie nel 2011. Un risultato atteso e meritato per Luigi che ora guarda con fiducia alla seconda parte della stagione.

immagine realizzata da Paolo Lanza

      Ufficio Stampa Luigi Cavagnetto
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com