just 2406

SCUDERIA JUST RACE: SOLO I BIRILLI RALLENTANO LA CORSA DI SORETTI E LANZONI ALLA BAITONI-BONDONE

Ottima prestazione dei due piloti della scuderia di Roncadelle che mettono a segno tempi eccezionali ma devono poi fare i conti con le penalità. 6° Soretti e 28° Lanzoni. Un 6° assoluto è sempre un risultato di prestigio all’interno si una graduatoria di una corsa automobilistica e lo è ancor di più se la gara in questione è la Baitoni-Bondone, slalom trentino giunto alla sua 21° edizione. Al via della gara organizzata dal Racing Team Quercia c’erano due piloti della Scuderia Just Race e Mauro Soretti, 40enne di Alfianello, ha conquistato proprio la 6° piazza finale grazie a delle ottime prestazioni fornite sulla sua inseparabile Subaru Impreza. Soretti, che di professione prepara proprio le vetture giapponesi della casa delle Pleiadi, ha mostrato fin dalla prima salita un ottimo feeling con il tracciato e con il mezzo migliorando il suo tempo prova dopo prova.

“Nella terza salita sono andato davvero forte- ammette Soretti- ma nonostante il mio parziale fosse inferiore a quelli precedenti, ai fini della graduatoria ho dovuto far valere il tempo della seconda manche in quanto ho conseguito delle penalità per aver abbattuto dei birilli. Poco male; ho dimostrato a me e agli altri che anche se la mia Subaru dispone di centocinquanta cavalli in meno rispetto allo scorso anno, è sempre competitiva specie se con una guida decisa.”

Merito dunque al pilota bresciano che ha così dimostrato il suo elevato potenziale di pilota e non solo, come qualcuno poteva pensare in precedenza, quello della sua vettura.

Per Soretti, insieme alla sesta posizione sono arrivati anche i successi di gruppo e classe.

Al via della corsa trentina vi era anche Robert Lanzoni, “nemico dichiarato delle chicane e dei birilli”. Anche per il pilota di cremonese di Bordolano le penalità hanno giocato un ruolo chiave portando la sua Opel Astra gialloblu in 28° posizione assoluta e quinta di categoria.

Prossimo impegno per i due amici della Scuderia Just Race sarà la cronoscalata della ValleCamonica, gara bresciana prevista per i primi di settembre.