beretta 2306

A SPA-FRANCORCHAMPS MICHELE BERETTA MOSTRA IL SUO VERO POTENZIALE IN QUALIFICA

Michele Beretta esce da Spa-Francorchamps con qualche rammarico, ma comunque soddisfatto per l’ottima prestazione fatta segnare in qualifica. Il pilota del team Eurointernational, nel suo quinto round del FIA F3 European Championship, si è trovato ottimamente a suo agio in condizione di pista umida, tanto da entrare per ben due volte in Top 10 nelle qualifiche, prestazione che poteva essere addirittura da Top 3 senza un piccolo inconveniente nell’ultimo giro delle qualifiche. In Gara 1 Beretta, che scattava dalla ventitreesima piazza, ha lottato a lungo per entrare nella Top 15, ma un errore nell’ultimo giro di gara lo faceva retrocedere sotto la bandiera a scacchi al 22° posto assoluto; in Gara 2 Beretta, scattato dalla 5a fila, rimaneva coinvolto in un contatto alla staccata della curva di Le Combes nel corso del primo giro, incidente che gli danneggiava l’ala anteriore causandone una perdita di efficienza aerodinamica tale da non permettergli di continuare. Gara 3 vedeva nuovamente il giovane lecchese scattare bene dalla 4a fila, posizione che però non riusciva a difendere nel corso dei primi giri scivolando sino al diciannovesimo posto finale.

Michele Beretta: “Sono molto contento per quanto mostrato nelle qualifiche. Purtroppo le gare non hanno rispecchiato il potenziale visto sul giro secco; i primi giri sono sempre molto difficili quando si parte a metà schieramento, nel bel mezzo del gruppo e purtroppo non sono riuscito a gestire al meglio la situazione. Ora si torna subito in pista al Norisring, un altro circuito cittadino dove spero di ripetere un ottimo risultato come a Pau; i due circuiti non hanno molto in comune, il Norisring è decisamente più veloce e meno tecnico, per questo spero di poter fare ancora meglio.”
Il circus del FIA F3 European Championship è già in viaggio verso Norimberga dove tornerà in pista sui 2.300 metri della pista ricavata nei pressi dello stadio a partire da venerdì 27 con le prime prove libere (ore 12:45 e 13:30) mentre la Q1 scatterà alle 17:40. Sabato il via a Gara 1 (ore 10:40) e a seguire, nel pomeriggio, le qualifiche per le due restanti gare a partire dalle 16:10. Domenica 29 Giugno alle 11 semaforo verde per Gara 2 e alle 15:30 per Gara 3. Le gare saranno visibili sul canale televisivo Nuvolari TV o il live streaming su www.fiaformula3.com