tomas-kostka 2106

SARANNO L’AUDI DI KOSTKA E LA MERCEDES DI BALDAN A SCATTARE DALLA PRIMA FILA IN GARA 1 A BRNO

La gara di casa ha sempre un valore particolare, e Tomas Kostka (Audi Sport Italia) non si è fatto mancare questa opportunità: sarà infatti la sua Audi RS5 a dettare il passo nello start lanciato di Gara 1 della EUROV8SERIES a Brno grazie alla pole ottenuta con il tempo di 2’07.751, unico a scendere sotto il muro del 2’08. Al suo fianco troverà la Mercedes C63 AMG Coupé del leader del campionato, Nicola Baldan (R.R.T.), che ha fermato il cronometro su 2’08.431, mentre a dividersi la seconda fila ci sarà l’Audi di Emanuele Zonzini, al suo debutto nella EUROV8SERIES, e la Chevrolet Camaro di Francesco Sini (Solaris Motorsport). Qualifiche più complicate per le BMW del Team BMW Dinamic, riuscite ad occupare dalla quinta alla settima posizione con, nell’ordine, Max Mugelli, Niccolò Mercatali e Maurizio Copetti, che avrà al suo fianco nella partenza lanciata l’Audi di Ermanno Dionisio. Quinta fila per Diego Romanini, con la Mercedes C63 della Caal Racing, e per Giovanni Lavaggi sulla Lexus ISF della MRT, seguiti da Nico Caldarola e Giampiero Pindari, entrambi su Mercedes.

Grazie alla pole Kostka accorcia di un punto il distacco in classifica da Baldan, portandolo ora a 11 lunghezze (96 contro 85), con Mercatali in terza posizione a quota 82.

Il weekend di Brno sarà l’ultimo della stagione caratterizzato dalla doppia gara di 25’ + 1 giro: gli appuntamenti al Sachsenring e all’Hockenheimring saranno infatti scanditi da una gara unica. Domani le due gare sono in programma alle 10.00 e alle 15.15.

Le gare potranno essere seguite in diretta in streaming dal sito www.eurov8series.com, mentre il live timing è disponibile all’indirizzo http://livetiming.alkamelsystems.com/ferrarichallenge.