biagi 2106

Thomas Biagi – QUALIFICA CONDIZIONATA DA PROBLEMI TECNICI AL RED BULL RING

Il weekend del Red Bull Ring, terzo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup 2014, non sembra per ora sorridere a Thomas Biagi. Nel turno di prove libere di ieri il pilota italiano del team MOMO Megatron è stato purtroppo rallentato da una perdita d’olio al cambio che limitava fortemente l’aderenza degli pneumatici posteriori. Biagi è stato costretto a lungo ai box per risolvere l’inconveniente, perdendo così la possibilità di lavorare sul setup in vista di qualifiche e gara. Nelle prove ufficiali di oggi è stato invece un problema alla pompa di benzina ad ostacolare l’azione di Biagi, impedendogli di esprimere il suo potenziale. Il ventiseiesimo tempo (1’35.099) lo relegherà così domani al fondo dello schieramento di una corsa che si preannuncia per lui tutta in salita.

La pole position è andata a Philipp Eng (Team Project 1, 1’32.869), seguito da Christian Engelhart (Konrad Motorsport) e da Sven Müller (Team Project 1).

Thomas Biagi:
“Il fine settimana è iniziato ieri con alcune difficoltà tecniche e con un solo turno a disposizione non portare a termine il programma previsto per le prove libere rappresenta un forte handicap. La Porsche 911 GT3 Cup è estremamente sensibile alle regolazioni e il setup più performante spesso è compreso in un range di valori molto stretto, al di fuori dei quali la vettura cambia radicalmente comportamento. Sapevo che la Supercup non era una serie facile, ma si sta confermando la scelta giusta: il contesto della Formula 1 è impareggiabile e anche durante le nostre sessioni le tribune sono sempre gremite. Sono tantissimi anche gli appassionati che seguono le dirette su Sky e il loro calore mi spinge a dare il massimo nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare per avvicinare le posizioni che contano.”

Il weekend si concluderà domani con la gara, in programma alle ore 11.45 con diretta su Sky Formula 1 HD e su Eurosport.